Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

lunedì 8 luglio 2013

"Ti racconto una filastrocca"....

Oggi vi voglio parlare di qualcosa di un po' diverso dal solito;voglio presentarvi un libro.Sicuramente molti di voi amano leggere libri,ogniuno avra' il suo genere preferito,ma sono certa che questo vi interessera',in quanto differisce un po':non si tratta di un libro che racconta una storia,ma di una raccolta di filastrocche.
Si intitola "Ti racconto una filastocca" e' racchiude ben 34 filastrocche nate dalla creativita' e dalla fantasia della loro autrice Marilla Guiotto.
Nata a Jesolo nel 1961,mamma e nonna,lavora come insegnante di una scuola primaria,i cui alunni sono stati per lei fonte di ispirazione per creare questo libro.
Marilla e' anche autrice di poesie,ma in questo caso ha creato un libro di filastrocche rivolto a grandi e bambini;un modo per passare del tempo coni nostri figli,leggendo queste"storielle in rima",che rimangono impresse nella memoria e divertono.
Nel libro troviamo filastrocche di ogni genere,ninna nanne o semplici storielline,filastrocche che raccontano delle feste come il Carnevale oppure le stagioni,tutte caratterizzate dalla loro stuttura in rima che le rende piacevoli e divertenti da leggere e ripetere a memoria.
Nate prendendo spunto da situazioni appartenenti al mondo dell'infanzia o da eventi vissuti dall'autrice,hanno riscontrato molto successo tra i suoi alunni e tra i bambini in generale.
Io le ho trovate davvero carine ed  originali e mi sono divertita a leggerle a mio figlio che le ha apprezzate molto,proprio per la loro semplicita' e allegria.
Vi lascio di seguito un paio di filastrocche tratte dal libro che mi sono piaciute particolarmente;la prima fa perte delle filastrocche sulle stagioni,in particolare vi lascio quella sull'estate.
La seconda invece e' una filastrocca che si trova alla fine del libro e che mi e' piaciuta particolarmente;si intitola il tempo ed e' molto bella e fa riflettere.

Queste sono solo alcuni esempi delle filastrocche presenti nel libro.Spero di avervi incuriosito ed invogliato a leggerlo,lo trovo molto grazioso e magari protreste leggerlo durante le vostre vacanze al mare o in montagna,prendendovi un momento di relax.
Potete trovarlo in libreria oppure acquistarlo on line http://www.booksprintedizioni.it/libro/Poesia/ti-racconto-una-filastrocca e naturalmente,potete seguire Marilla Guiotto sul suo blog http://lagofatato.blogspot.it/ dove potrete rimanere sempre aggiornati sulle sue pubblicazioni.
Voglio ancora fare un ringraziamento speciale a Marilla per avermi dato la possibilita' di leggere le sue filastrocche e anche per la dedica che mi ha voluto regalare sul suo libro;l'ho apprezzato molto!

12 commenti:

  1. ma che belle le filastrocche, io le adoro! molto bello questo libro do un'occhiata al blog!

    RispondiElimina
  2. ma che carineeee... da piccola le adoravo...

    RispondiElimina
  3. Che bello questo libro, grazie della bella revcensione, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. frasi straordinarie dettate da un cuore puro e ricco di speranze, grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  5. Anche a me piacciono molto, da piccola le cercavo sempre ! :-)

    RispondiElimina
  6. adoro le filastrocche, davvero interessante questo libro!!

    RispondiElimina
  7. questo libro mi piacerebbe da matti, vado pazza per le filastrocche, ottimo consiglio grazie http://valentinaclothedanew.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto leggere, e questo libro mi incuriosisce molto, da leggere assolutamente.

    RispondiElimina
  9. Bene, che dire...Cara Cinzia, una presentazione con i fiocchi e carica di belle parole e riflessioni. Ti ringrazio molto per l'attenzione che hai dedicato al mio libro e ringrazio di cuore tutte le belle persone che sono passate e passeranno da te per lasciare un loro commento. L'opinione degli altri per me conta molto, le parole di apprezzamento che ho letto sono una spinta a continuare a produrre, ogni mio testo nasce dal cuore e dalla sensibilità che metto nell'osservare e cogliere ciò che mi circonda. Non potevo sperare di meglio da un'amica come te. Un abbraccio fortissimo. Marilla in arte Magu. :)

    RispondiElimina
  10. amo leggere prende appunti e scrivere ovunque le frasi che mi restano in mente.e sono dell'idea che ,in un mondo che va tanto di fretta,tornare indietro spesso e' la cosa migliore.post molto interessante...buona lettura ALLORA

    RispondiElimina