Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

venerdì 5 luglio 2013

Alepia,saponi ricchi di tradizione

Voglio presentarvi un sapone artigianele che nasce in tempi anctichi,con una lunga tradizione alle sue spalle.Creato in Europa nel XII secolo, in Spagna e in Italia a Marsiglia,probabilmente introdotto dai crociati ,ma le cui origini arrivano da Aleppo,una citta' della Siria da cui prendera' il nome.Nato tramite un processo artigianale che non e' mai cambiato dalla notte deli tempi e il cui segreto e' stato protetto  gelosamente  e trasmesso di padre in figlio.Tradizione che continua ancora oggi grazie al marchio Alep.
Tutti i saponi sono fatti a mano,composti da due oli: olio di oliva e olio di alloro. Il tradizionale sapone di Aleppo, pertanto, non contiene olio di palma.
E' prodotto sia nella classica forma solida che come sapone liquido;inoltre vengono realizzati anche argille,profumi,crema e tanti altri prodotti.Ma vediamo il sapone di aleppo che l'azienda mi ha inviato.
Ho scelto un sapone della linea premium in cui si uniscono l'olio di aleppo a quello di argan,creato tramite la spremitura a freddo.Formato da 125g,e' il piu dolce, più puro, più raro, tra i saponi Alepia.Ideale per il lavaggio e la cura quotidiana di pelli normali e secche,viene anche utilizzato per i capelli,in quanto riduce anche forfora,prurito e non irrita la cute in quanto e' molto delicato.Il suo profumo e' dolce e ricorda un po' il sapone di Marsiglia;tutti gli ingredienti che lo compongono sono biologici e non e' contenuto in nessuna confezione,ma semplicemente avvolto in una stidcia di carte con riportati gli ingredienti.

Se volete provare anche voi questi meraviglisi saponi artigianali,visitate il sito http://www.alepia.com/ e la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Alepia/101328726032?ref=ts&fref=ts ;inoltre inserendo il codice BLOGALEP avrete uno sconto di 10 euro acquistando per almeno 15 euro.Non resterete delusi,sono davvero prodotti ottimi!
 

2 commenti:

  1. Questi saponi mi piacciono davvero tutti! Ho visionato il sito ed hanno delle proprietà stupende, assolutamente da provare, poi è davvero ottimo lo sconto in più con il codice!

    RispondiElimina
  2. i saponi che contengono gli olii sono molto buoni per la pelle...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina