Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 11 luglio 2013

Idea Toscana,cosmetici per il benessere

Vi  voglio presentare una linea di cosmetici che nasce nel 2008 dall'idea di due fratelli toscani:si tratta di Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con olio extravergine di oliva toscano IGP biologico.
A differenza di altre aziende cosmetiche che utilizzano l'olio di oliva,quello utilizzato per realizzare i prodotti Idea Toscana viene lasciato allo stato naturale, non è "lavorato" in alcun modo, ma utilizzato così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione e aggiunto agli altricomponenti utilizzati per realizzare saponi,shampoo,bagnoschiuma e tanti altri prodotti.
 Ma Idea Toscana non e' solo cosmetica;troviamo anche una bellissima linea di cartoleria,fragranze per ambienti,terrecotte e prodotti cortesia per hotel e agriturismi.
Ora voglio mostrarvi il bellissimo kit cortesia che ho ricevuto dall'azienda;studiato per gli hotel e gli agriturismi,si compone di 5 prodotti in mini formato e un paio di campioncini.
Il tutto il una graziosa scatolina di cartone con all'interno le informazioni sull'azienda e su come nascono i prodotti e sul retro la descrizione dei prodotti contenuti.
All'interno troviamo una mini saponetta,uno shampoo,un bagnoschiuma,una crema corpo,una crema mani e unghie e 2 campioncini di crema viso,collo e décolleté.
Tutti i prodotti hanno una profumazione molto intensa,data proprio dal fatto che l'olio utilizzato non viene trattato,ma aggiunto cosi' com'e' agli altri componenti.
Ed ora vediamoli nel dettaglio.
Lo shampoo normalizzante pulisce e sgrassa;i capelli risulteno da subito piu' sani e benche' sia a base di olio,non restano per niente unti e la sua profumazione naturale e' molto gradevole.
Il bagnoschiuma idrata e scivola piacevolmente sulla pelle,creando anche una bella schiuma cremosa;la pelle risulta morbida al tatto.
La crema fluida idratante,infine,e' molto fresca,leggera e' si assorbe rapidamente;la pelle acquisisce una gradevole profumazione e risulta morbida ed idratata.
La crema mani ed unghie e' davvero ottima;si assorbe bene,non unge e oltre a nutrire e proteggere le mani aiuta anche ad avere le unghie piu' belle e sane;un prodotto davvero straordinario che vi consiglio di provare.
Anche la saponette e' molto deliziosa;ottimo profumo,buona la schiuma e inoltre sgrassa molto bene.
 
Ed infina la crema idratante viso,collo e' decollete,ideale per tutti i tipi di pelle.Leggerissima ,non unta,idrata e rende morbida la pelle;inoltre ha anche un'azione nutriente e anti-age.
La utilizzo sempre,e' uno dei prodotti che preferisco di piu'
Questi prodotti fanno capire quanto i prodotti della nostra nazione siano ottimi e di alta qualita' ,oltre al fatto di poter essere utilizzati non solo al naturale per l'uso per cui sono creati,ma anche la loro versatilita' nel campo della cosmetica e non solo.
Trovate tutti i prodotti e le linee Idea Toscana sul loro meraviglioso  sitohttp://www.primaspremitura.it/ita/index.php e anche sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Prima-Spremitura-by-Tuscanyidea/142570162447038?fref=ts
Vi consiglio davvero di provare questi prodotti;vi piaceranno!

7 commenti:

  1. umm li vedo cosi naturali..guarderò il sito grazie.

    RispondiElimina
  2. Trovo questa linea davvero interessante, il kit hotel è davvero piacevolissimo da trovare in vacanza! Dovrebbero averlo tutti!

    RispondiElimina
  3. ciao Cy, conosco molto bene questi prodotti e posso dire che sono veramente ottimi... io ho adorato lo shampoo e la crema corpo... hanno una profumazione molto buona e il fatto che sono prodotti naturali mi ha conquistata... :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo kit hotel...originale e molto carino.

    RispondiElimina
  5. Do un occhio al sito sembrano molto interessanti.... Grazie Annalisa


    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMO E ECCELLENTE PER LA PELLE IL KIT CHE HAI BEN PRESENTATO, DA PROVARE

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie della recensione!
    Vi aspettiamo a scoprire il nostro meraviglioso mondo che nasce dall'olio extravergine d'oliva Bio IGP toscano sul nostro sito e sui nostri social :-)

    Oltre alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Prima-Spremitura-by-Tuscanyidea/142570162447038?fref=ts)
    potrete trovarci su Twitter https://twitter.com/PrimaSpremitura
    Linkedin http://www.linkedin.com/in/primaspremitura
    e Google Plus! https://plus.google.com/u/0/107079260058470564049/posts?tab=XX

    Vi aspettiamo nella famiglia di Prima Spremitura !

    RispondiElimina