Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 23 luglio 2013

Les Anis de Flavigny,una caramella piena di bonta'

Voglio presentarvi una caramella,anzi un confetto dalle origini antichissime;Les Anis de Flavigny.Non si sa con precisione chi le abbia inventate,ma si pensa che  siano stati i Benedettini sostituendo la mandorla che veniva utilizzata in precedenza per creare i confetti,con l'anice,portato nel villaggio situato sulla collina di Flacigny-sur-Ozerain,vicino a Parigi,da Flaviano,un grande viaggiatore romano.
Ancora oggi questi confetti sono fabbricati all'interno di un'antica abbazia utilizzando la ricetta originale e l'azienda e' una delle poche a conduzione famigliare ancora presenti in francia;un vero fiore all'occhiello per il patrimonio di questa nazione.



Centenarie,con meno di un grammo di peso,confetti bianchi,duri e rotondi conservate in deliziose scatoline ovali con graziose immagini;ogni confetto ha una sua storia:
ROSE':Tutto inizio' una di primavera,nel giardino segreto di una bellissima fanciulla che sognava di amare e di essere amata
REGLISSE:Un giovane pastore masticava un bastoncino di liquirizia.da solo.lontano dal paese.La luce che  brillava in lontananza,alla finestra di una casa del paese,animava nel suo cuore un profondo desiderio d'amore.
MENTHE:Il pastore,grazie al riflesso nell'acqua,si accorse della presenza della ragazza.Alzo' la testa con uno sguardo dolce,L'acqua scorreva tra le sue mani,mentre la vita risplendeva nel luccichio dei loro occhi.
CITRON:Evocando ciascuno a sua volta l'infanzia dei nostri pastorelli e il frutto dei loro amori,due giovinetti se ne vanno,tutti sorridenti,a correre per la campagna,all'incontro del mondo. ORANGER:Si incontrarono per il primo appuntamento sotto i fiori d'arancio.Ormai,sognano insieme:una lunga strada da assaporare passo dopo passo che li portera' fino al villaggio tra le colline.Un magnifico percorso che comincia dalla raffinatezza del fiore fino ad arrivare alle delizie dell'arancio.
VIOLETTE:Cosi' come il rivestimento zuccherato nasconde il seme dell'anice,la viola cela pudicamente il loro incontro e ravviva la loro felicita'.Questo dolce momento appartiene solo a loro.
LES ANIS DE FLAVIGNY:Vicino alla fontana.il giovane pastore dichiara il suo amore alla pastorella,proponendole una caramella piena di bonta'.Accettera'?Guardandolo dritto negli occhi .gli dice di "si!" e assapora la dolcezza delle Anis de Flavigny.

Ecco i prodotti ricevuti da Les Anis de Flavigny


Si tratta dei confetti alla violetta e all'anice.La scatolina e' davvero bella,ideale anche per essere utilizzata una volta finiti i confetti.Il loro profumo e' intenso e il gusto e' proprio quello tipico della violetta e dall'anice,molto freschi.I confetti sono da succhiare e non mordere in quento sono molto duri e al loro interno troviamo il seme dell'anice.
Ho anche ricevuto molto materiale informativo sulla storia di questi confetti ed alcune ricette,in particolare dolci,nei quali possiamo utilizzarli per dare un gusto un po' speciale.
Vi invito a visitare il loro sito dove troverete  molte informazioni utili ed interessanti http://www.anis-flavigny.com/ e anche a seguirli sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/les-Anis-de-Flavigny/57558598804?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento