Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

venerdì 12 luglio 2013

Bella Lodi,formaggio dalla tipica crosta nera

Oggi vi parlo di un formaggio tipico della lodigiana,ideale per arricchire i nostri piatti;caratterizzato dalla sua tipica crosta nera,realizzato in modo naturale,senza conservanti,e' un prodotti di alta' qualita' genuino e ad alta digeribilità,quindi adatto a tutti, bambini e anziani e anche agli intolleranti al lattosio.

Bella Lodi e' disponibile sia in pezzi da vario peso,confezionati singolarmete o in pacchi da 5-6 pezzi,sia grattugiato o nella versione in "sfoglia" chiamata raspatura;si tratta di una vaschetta contenente il fomaggio ottenuto raschiando il formaggio direttamente dalla forma.
Un metodo antico che esalta tutte le caratteristiche organolettiche del formaggio,leggera e soffice che si sciogliein bocca.
Se con il grattugiato e i pezzi questo fomaggiopuo' essere utilizzato per condire la pasta o altri piatti,la raspatura oltre ad essere ottima da mangiare da sola,e' ideale per antipasti,aperitivi,risotti e per dare un tocco particolare a molti piatti.
                                           Bella Lodi e' disponibile in tre tipi di stagionatura:
-DELICATO, Crosta chiara, gusto amabile, ideale a tavola o per aperitivi, per chi preferisce i sapori delicati. Da accompagnare con vini bianchi secchi.
-CLASSICA, Il classico crosta nera, colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante. Da accompagnare con con vini rossi abbastanza strutturati.
-ORO, Crosta oro, stagionato, più asciutto, friabile e granuloso, dal sapore più forte ma sempre amabile. Da accompagnare con vini rossi fermi o vini bianchi passiti.
Ed ora voglio mostrarvi i prodotti Bella Lodi che ho avuto il piacere di provare.
Iniziamo con un pezzo di Bella Lodi classico.In una prtica confezione sottovuoto apri e chiudi che permetti di mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto;il suo gusto e' delicato ma caratteristico ed e' ottimo da abbinare a piatti di pasta o da mangiare a pezzetti cosi' com'e'.
Ho anche ricevuto due pratiche vaschette contenenti la raspatura.Era la prima volta che provavo un prodotto come questo e devo dire che mi e' piaciuto davvero molto,sia per il gusto,molto delicato,sia per la sottigliezza del formaggio che si scioglie letteralmente in bocca.
La raspatura viene fatta rigorosamente a mano e in questo modo mantiene tutto il suo tipico sapore.
Ho utilizzato Bella Lodi da grattugiare soprattutto sulla pasta,mentre laraspatura,oltre a mangiarla da sola,l'ho utilizzata per alcuni piatti.
 Nel primo caso l'ho utilizzato per dare gusto ad un antipasto;si tratta di manzo affumicato condito con olio,limone,prezzemolo e raspatura BellaLodi.Un' ottimo antipasto adatto all'estate
Nel secondo caso,l'ho utilizzato per completare le mie lasagne;in questo modo una volta cotte,la raspatura Bella Lodi si' e sciolta ed ha creato una crosticina croccante e gustosa.
Sono rimasta davvero molto soddisfatta di questo prodotto,che non conoscevo e che devo dire prediligo rispetto ai classici e piu' noti formaggi da grattugia non solo per la particolarita' del prodotto come la raspatura,ma anche per il suo gusto delicato dato probabilmente dal tipo di stagionatura minore rispetto ai classici formaggi.
Tutti i prodotti e le informazioni su Bella Lodi le trovate sul loro sito http://www.bellalodi.it/ e ,naturalmente,potete trovarli anche su FB https://www.facebook.com/BellaLodi?fref=ts

7 commenti:

  1. Veramente buono il formaggio bella lodi, soprattutto la raspadura per condire diversi piatti sia freddi che caldo

    RispondiElimina
  2. i formaggi bella lodi sono buonissimi, li ho provati anche io e mi hanno conquistata, la raspadura poi è buonissima e la uso su tantissimi piatti... :)

    RispondiElimina
  3. Io adoro i prodotti bella lodi, hanno un gusto unico e saporito, la raspadura mi piace tantissimo! ottimi prodotti di qualità

    RispondiElimina
  4. Bella Lodi ha dei prodotti molto buoni sia come snack e sia per cucinare e tu hai preparato die piatti squisiti, complimenti!

    RispondiElimina
  5. ADORO USARE BELLA LODI E RASPADURA, SONO FORMAGGI IDEALI IN OGNI PIATTO

    RispondiElimina
  6. mi piace molto la raspadura, sulla pasta è strepitosa!

    RispondiElimina