Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 4 giugno 2013

Zuccaluffa,benessere 100% naturale

Oggi vi parolo di un prodotto davvero eccezionale,naturale al 100% che trova utilizzo per la cura del corpo ma non solo.Zuccaluffa e'un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo visto che le fibre che la compongono sono molto resistenti e molto ben tollerate dalla pelle,che nasce utilizzando la Luffa,una pianta dalla caretteristica spugnosa che grazie alla sua trama consente di liberarsi delle cellule della pelle morte consentendo così una profonda pulizia.
Con la Luffa vengono creati molti prodotti,in particolare spugne per il corpo,spazzole per la doccia,dischetti viso,guanti,manopole ma anche ciabatte,spugne per la cucina e saponi,quest'ultimi con l'aggiunta di olio di oliva o lavanda.
Questi prodotti essendo creati con questa speciale verdura,sono ecologici al 100%,di lunga durata e una volta consumati sono di facile smaltimento,senza rischio di inquinamento ambientale.
Per farle durare a lungo e' utile,dopo l'utilizzo non lasciarle bagnate ma farle asciugare in modo che durino per diversi mesi.
Ora vi mostro il kit che ho ricevuto con i prodotti da testare;anche la confezione e' completamente in materiale riciclabile.
Ho potuto provare ben 4 dei loro prodotti:la spugna corpo,la spugna da cucina,il dischetto viso ed il sapone Luffa e Lavanda
                                                              Ma vediamoli nel dettaglio.
                                              Spugna Naturale Vegetale Corpo 100% zucca

 Usata nella vasca da bagno o sotto la doccia lascia la pelle morbida
e vellutata poichè aiuta, senza graffiare, a liberarsi delle impurità,
come punti neri, peli incarniti causati dalla depilazione, ed elimina le
cellule superficiali morte, favorendo così una pulizia profonda. Utile nei
massaggi ad azione snellente, tonificante, rilassante, costituisce anche
un ottimo coadiuvante nei trattamenti per migliorare la circolazione ed
eliminare gli inestetismi della cellulite. E' corredata con
un pratico cordoncino ideale per appenderla ad asciugare.
Dopo l'utilizzo la pelle risulata piu' bella.esfoliata e tonica.Io l'ho usata sotto la doccia e l'ho trovata davvero eccezionale. (nella foto risulta un po' schiacciata perche' non era ancora stata utilizzata,una volta messa in acqua si gongia ed acquista volume)
                                   Spugna da Cucina Naturale Vegetale 100% zucca
Ottima per stoviglie e superfici delicate come le pentole antiaderenti perchè non graffia e svolge la stessa azione delle pagliette in metallo o delle spugne sintetiche, ideale anche per gli utensili in legno, i contenitori in plastica… Può essere utilizzata quotidianamente per la pulizia di secchiaio, fornelli, lavanderia, piastrelle, servizi igienici.
Davvero ottima,e' lavabile in lavatrice a 60 gradi e le stovigli risultano pulite e non si rovinano.
                                                                 Dischetto Viso 
Dopo la spugna corpo,questo e' un altro prodotto con cui mi sono trovata bene.L'ho utilizzo sempre per esfoliare il viso in modo efficace e delicato.Puo' essere utilizzato su ambo i lati, morbidi e delicati, adatti su ogni tipo di pelle, sono un esfoliante naturale. Adoperato quotidianamente per la pulizia del viso aiutano l’eliminazione degli antiestetici punti neri ed imperfezioni, lasciando la pelle liscia e vellutata.
                                                               Sapone Luffa e Lavanda
Un sapone cremoso dal delicato profumo di Lavanda,100% naturale,non contiene coloranti o profumi sintetici.Idratante, a base d’olio extravergine di oliva, prodotto secondo il metodo a freddo,arricchito con polvere di Luffa, per un effetto esfoliante e con olio essenziale di lavanda, che conferisce al sapone proprietà rilassanti, calmanti e svolge un’azione Antibatterica e disinfettante.
Il suo profumo delicato,ma intenso,rimane alungo sulla pelle.
Ho trovato tutti questi prodotti davvero ottimi,le proprieta' della Zuccaluffa sono davvero molteplici:
esfoliano,sono antibattrici,ipoallergenici,ideali per massaggiare e tonificare il corpo,sono rilassanti,antistress,linfodrenanti e soprattutto,100% biodegradabili.
Non penso ci sia molto da aggiungere,sono prodotti che parlano da soli!
Andate a visitare il sito http://www.zuccaluffa.it/ dove troverete e potrete acquistare i prodotti Zuccaluffa  e diventate fan della loro pagina FB https://www.facebook.com/zuccaluffa?fref=ts

4 commenti:

  1. decisamente interessanti questi prodotti, non li conoscevo, ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto è naturalissimo e di elevata qualità. Brava!

    RispondiElimina
  3. mi ispirano tanto questi prodotti dovranno essere sensazionali.

    RispondiElimina
  4. sto aspettando anche io questa stupenda collaborazione...sono cosi' entusiasta di toccarla dal vivo perche' vedo queste spugne molto morbide

    RispondiElimina