Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 27 giugno 2013

Imparare divertendosi con Sassi Junior

Oggi vi presento un marchio che fara' sicuramente felici tutti i bambini.Voglio presentervi la casa editrice Sassi che si occupa di libri di vario genere per adulti ma che ha anche creato una linea specifica per i piu' piccoli,ovvero Sassi Junior.Ed e' proprio di quest'utlima che vi voglio parlare.
Questa linea e' appunto dedicata ai bambini e ragazzi,proponendo pubblicazioni di elevato livello qualitativo;tutti i libri sono fatti al 98% con materiale riciclabile proveniente da foreste ecosostenibili,stampati con inchiostri ecologici e che trattano temi vicini all’ecologia  cosi' da  trasmettere l’amore e il rispetto per la natura ai loro piccoli lettori.
Queste sono alcune delle linee Sassi Junior:
La collana di libri di Nina e Nello e la Natura
Una serie di libri con protagonisti due bambini e le loro avventure nella natura;un modo semplice e divertente per avvicinare i bambini alla scoperta ed al rispetto della natura.Al fondo di ogni libro e' presenteuna scheda di approfondimento sugli argomenti presenti nella storiella e una proposta applicativa attraverso una ricetta, un esperimento o un lavoretto.

I libro-puzzle
 Molto belli ed educativi ,si presentano in un originale valigetta contenente un libro-puzzle;in questo modo il bambinoimpara e scopre la natura conla storia del libretto e dopo puo' divertirsi giocando con il puzzle.
Cubotti e libretto
Molto originali e simpatici questa linea aiutera' il vostro bambino ad imparare numeri,lettere,animali ed anche a divertirsi.Composto da 10 robusti cubotti da impilare per creare una torre di quasi un metro e che si possono anche inserire uno nell'altro come una matrioska.
Contengono anche un libretto e una volta richiusi nella scatola la si puo' portare ovunque grazie ai manici.
 Le torrette
Una simpatica torre composta da 10 libretti con illustrazioni e frasi in rima per insegnare tutto sulla natura,gli animali e tanto altro.Pagine spesse,colori brillanti e.una volta impilati nella torre,possono essere portati ovunque.
L'azienda ha voluto omaggiarmi proprio di una di queste bellissime torri;nello specifico ho ricevuto il "libretti del mare",che insieme a quelli dei "colori" sono una delle ultime novita' Sassi Junior.
Questa e'la torre con all'interno 10 libretti sugli animali del mare.Come vedete e molto bella,robusta e colorata e grazie al manico i libri possono essere portati ovunque con facilita'.
 

Il tutto e' creato con il 98% di materiale riciclato,sono a norma CE ed adatti per i bambini da 2 anni in su;inoltre sono robusti e dopo averli letti e possibile divertirsi giocando ad impilarli.
Ecco qui tutti e 10 i libretti:foca,polipo,stella marina,balena,squalo,tartarugha marina,pesce pagliaccio,granchio e razza.
Mio figlio li ha apprezzati moltissimo;li ha sfogliati ed ha voluto che glieli leggessi....e grazie alle rime,i bambini possono perfino impararli a memoria facilmente.

 Naturalmente il suo preferito e' quello dello squalo.Di seguitovi metto cio' che treovate scritto all'interno delle 3 pagine che lo compongono:
                                       "Lo squalo e' il piu' forte tra i pesci del mare.
                                        Quando ha fame cerca una preda da mangiare.
                                         Fuggi!Fuggi!Ogni pesce cerca di non farsi acciuffare!"

Non penso ci sia molto da aggiungere;le foto parlano da sole.I libri Sassi Junior sono davvero belli,originali educativi e nel pieno rispetto dell'ambiente;davvero gli amici ideali per inostri bambini.E poi le loro confezioni sono cosi' belle che sono perfette come idea regalo.
Scoprite tutte le collane Sassi Junior sul loro sito http://www.sassijunior.com/Sassi_Junior_ITA.html e seguiteli anche su FB https://www.facebook.com/pages/Sassi-Junior-Sassi-Editore-Srl/204226459589395 per essere sempre aggiornati sulle novita' in uscita.


 
 


18 commenti:

  1. ma che belli questi giochi , sembrano come quelli di un tempo in legno! molto belli do un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  2. Che belli i giochi di sassi junior e poi sono sicuri da dare ai nostri bimbi, tuo figlio è contentissimo vedo! Davvero carinissimi <3

    RispondiElimina
  3. le facce del tuo bimbo dicono tutto.. è questa la gioia che voglio vedere nei loro occhi :) bellissimi giochi, bellissima idea per un regalo al nipotino :)

    RispondiElimina
  4. non la conoscevo la sassi junior..ma dalle foto e dai commenti sembrano davvero belli i suoi prodotti..cercherò altre informazioni a riguardo..qui tra tanti bambini nipoti, figli di amici ce ne sono di regali da fare

    RispondiElimina
  5. apprezzo molto queste letture e mi piace farle insieme ai due piu' piccoli di casa....e' bello ogni tanto fermarsi e tornare indietro.i bimbi son piu' contenti

    RispondiElimina
  6. ma che belli ideali per i nostri piccoli bambini.

    RispondiElimina
  7. che belli che sono, molto simpatici ed educativi nello stesso tempo, li terrò presente per la mia nipotina grazie delle info

    RispondiElimina
  8. conosco molto bene i libricini di quest'azienda, i mie bimbi hanno il Libro puzzle " La Foresta" e ogni volta è un vero divertimento ... li trovo davvero molto educativi, e anche tanto simpatici!!!

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene questa casa editrice mi piacciono i loro libri e li trovo facilmente

    RispondiElimina
  10. davvero molto educativi per i bimbi e anche divertenti!

    RispondiElimina
  11. mi piacciono e apprezzo molto le realizzazioni della Sassi junior li trovo educativi e divertenti...un' ottima idea regalo per tutti i bambini e dall'espressione di tuo figlio direi.....che l'apprezzamento non viene solo da noi genitori che vogliamo sempre il meglio per loro ....complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. trovo questi giochini molto istruttivi per i nostri bimbi.

    RispondiElimina
  13. il tuo bimbo non e' bello ma di piu' i libri son favolosi prendile la collana di libri piccini li ho presi e piacciono a tutti

    RispondiElimina
  14. ma sono carinissimi!!! e poi il tema mare...ci sta proprio bene ora!

    RispondiElimina
  15. questi libricini sono un ottima idea regalo

    RispondiElimina
  16. davvero carini questi giochini....

    RispondiElimina