Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 10 settembre 2013

Saponificio S'Edera,saponette artigianali e naturali

Buongiorno.Oggi voglio farvi conoscere un'azienda della sardegna che si occupa della produzione artigianale di saponi.Queste saponette sono realizzate utilizzando materie prime naturali raccolte direttamente dalla macchia mediterranea presente con l'unione delle tecniche erboristiche per dar vita ad un prodotto naturale e che segue le tradizioni.
Nel  saponificio S'edera ogni saponetta non solo prende il nome della specie botanica che la caratterizza, ma ne trae anche le benefiche proprietà;troviamo saponette all'edera,olio di mandorla,mirto,avena,malva,vite rossa e tante altre varieta',tutte con il colore caratteristico ed il profumo della pianta con cui e' stata realizzata.
Ed ora voglio mostrarvi le saponette ricevute in prova dall'azienda:una al mirto e una all'olio di mandorla

Come potete vedere entrambe le saponette hanno impresso la scritta S'edera ed hanno colorazioni differenti;quella all'olio di mandorla e' chiara,mentre quella al mirto ha un bel colore azzurro acceso,a testimonianza del fatto che acquisiscono il colore della pianta con cui sono state create.
Ed ora conosciamo le loro proprieta'.
 Questa saponetta all'olio di mandorle e' ideale per il mantenimento di una pelle ben idratata ed elastica ed ha una profumazione che deriva dalla miscela degli oli essenziali che la compongono.
Quella al mirto,invece ,ha proprieta' purificanti ed e' quindi ottima per detergere tutto il corpo;anche in questo caso la sua profumazione deriva dalla miscela degli oli essenziali che la compongono.
Essendo prodotte naturalmente,queste saponette non contengono olio di palma,non provocano irritazioni e non sono testate sugli animali.
Per conoscere tutte le qualita' di saponette prodotte dal saponificio S'edera,non vi resta che visitare il loro sito http://www.s-edera.eu/sito12/HomeS-e.html oppure seguirli sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Saponificio-SEdera-produzione-artigianale-di-saponette-naturali/311642078900608

 


5 commenti:

  1. Io adoro le saponette, ne tantissime a casa diciamo che un pò le colleziono!! queste mi mancavano corro sul sito a vedere il resto e i costi!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare la saponetta al mirto, non pensavo che facessero anche i saponi... nono conosco il brand molto interessante.

    RispondiElimina
  3. ciao non conoscevo questi prodotti per giunta fatti nella mia sardegna, adoro le saponette, vado subito sul sito, baci, lisa

    RispondiElimina
  4. il sapone al mirto deve essere molto interessante...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Tiziana complimenti per il tuo sito lo trovo molto elegante e molto molto interessante. se ti va passa anche dal mio blog da oggi sono una tua follower
    http://lacucinadipitichella.blogspot.it/

    RispondiElimina