Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

venerdì 27 settembre 2013

Fontanara,la qualita' soprattutto.

Salve a tutti.Da un po' di tempo non mi dedico ai prodotti alimentari,ma oggi vi voglio presentare un'azienda che produce olio di oliva in modo biologico ed anche una vasta gamma di prodotti alimentari artigianali e cosmetica.
Fontanara e' un frantoio dove si frangono giornalmente le olive,utilizzando un metodo di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio,per mantenere integro e sano questo olio extravergine di oliva.Oltre alla zona produttiva,troviamo una parte adibita alla vendita dei prodotti finiti,alla degustazioni ed aia corsi di approfondimento.
Come dicevo l'olio e' il prodotto principe di questa azinda,che troviamo in diverse varianti:extra vergine di oliva classico,non filtrato ed anche aromatizzato al limone,peperoncino,tartufo bianco e tartufo nero.
Ma ora vi voglio parlare piu' nel dettaglio di questi olii presentendovi quelli che l'azienda mi ha inviato in prova.
Partiamo con l'olio extravergine di oliva selezione Fontanara.
Ottenuto dalla spremitura a freddo,si tratta di un olio 100% italiano,dalla fragrenza di foglie e frutta fresca,si adatta perfettamente ad ogni cibo grazie al suo equilibrio ed e' ideale a crudo.
Poi troviamo l'olio extravergine di olive da agricoltura biologica.E' ottenuto utilizzando solo olive provenienti da  coltivazioni biologiche,senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente.Sicuramente uno dei prodotti piu' genuini e di qualita' di questa azienda.
Ed infine l'olio extraverine di oliva "ANino".100% italiano,sapore intenso,con buon equilibrio e struttura e' perfetto per il consumo quotidiano su verdure fresce e per preparazioni di cucina internazionale.Dedicato al fondatore di Fontanara,Giovanni Bocchi.
Ma come vi dicevo Fontanara produce anche altre linee.Troviamo gli aceti di vino,mele e balsamico,le verdure sott'olio ed i funghi.
E poi la linea mare, le dolcezze,come il iele,le marmellate e le clementine candite ed i vini e distillati.
Per finire troviamo anche una linea di cosmetici per viso e corpo prodotti a base di olio di oliva.
Davvero una ricca gamma di prodotti per soddifare il nostro palato e la nostra bellezza.
Vi consiglio di visitare il loro sito http://www.fontanara.it/ per visionare tutti i loro prodotti e di seguirli sulla loro pagina Fb https://www.facebook.com/pages/FONTANARA-Piacere-Italia/196791190342793 ricca di informazioni ed in continuo aggiornamento.


Nessun commento:

Posta un commento