Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 18 febbraio 2014

Zizuu,gli accessori indispensabili per la cucina

Quest'oggi vi voglio presentare Zizuu,lo store on line dove e' possibile acquistare tantissimi utili accessori per le nostre creazioni in cucina.Sono specializzati in articoli per il Cake Design,pasticceria,cucina ed accessori utili per realizzare tante creazioni dando libero sfogo alla nostra fantasia realizzando bellissime torte,dolci e biscotti.
Ho potuto provare alcuni dei loro articoli per la pasticceria,davvero ottimi e a prezzi vantaggiosi.Di seguito trovate la foto di cio' che ho ricevuto e che vi presentero' di volta in volta dopo l'utilizzo di questi articoli per varie creazioni.

 Il primo articolo che vi voglio presentare e' davvero uno di quelli indispensabili per le creazioni di pasticceria:la frusta per dolci in silicone.
Leggera e maneggevole, realizzata con 10 fili rivestiti  interamente in silicone di qualità gastronomica, e' perfetta per mescolare impasti di torta, montare le chiare a neve o realizzare qualsiasi altra ricetta.Essendo in silicone,puo' essere utilizzata anche in recipienti in acciaio ed in pentole con rivestimento antiaderente perché non graffia e quindi non danneggia le superfici.
E' disponibile in 4 colori differenti;io ho scelto il fucsia.
http://zizuu.com/catalogo/pasticceria/frusta-per-dolci-in-silicone?utm_source=Ilmondodicinzia&utm medium=blog&utm content=ricetta torta al cioccolato&utm

Vediamo ora come ho utilizzato questo fantastico accessorio.Di seguito trovate la ricetta passo passo della torta alla nutella.

                                                  Ingredienti:
-3 uova
- 250g di farina
- 250g di zucchero
-200g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
-40g burro
-lievito
-nutella
-cacao in polvere
- frusta in silicone Zizuu


                                            Procedimento:
Preparate una teila imburrandola e cospargendola con pane pesto per non fare attaccare la torta quando la inforneremo.Iniziamo poi aggiungendo una busta di lievito nella farina e,a parte sbattendo le uova con lo zucchero.
A questo punto aggiungiamo al composto di uova e zucchero il formaggio cremoso(tipo Philadelphia) e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.A parte,in un pentolino,facciamo sciogliere il burro che andremo piu ad unire;per ultimo aggiungiamo la farina setacciata e mescoliamo fino ad ottenere un bell'impasto denso.
A questo punto versiamo meta' dell'impasto nella teglia,poi aggiungiamo la nutella spargendola in modo irregolare e completiamo versando la restante parte di impasto.

Inforniamo a 180° per circa 30-40 minuti.A cottura ultimata decoriamo a piacere;io ho utilizzato uno stencil e realizzato un decoro con cacao in polvere.Da fuori puo' sembrare una torta classica ,ma all'interno abbiamo una meravigliosa sorpresa alla nutella.
Grazie alla frusta in silicone di Zizuu ho realizzato un impasto soffice,denso e compatto ed il risulato e' stata una torata soffice e leggera.
Nei prossimi post vi illustrero' gli altri articoli che ho ricevuto e vi daro' alcuni consigli sulle preparazioni possibili.
Intanto vi invito a visitare lo store on line di Zizuu ed approfittare dello speciale sconto del 10% sugli acquisti  riservato alle mie follower:vi bastera' inserire il codice "MondoDiCinzia_10" nell'apposito spazio ordine.

Vi invito anche a seguirli sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/ZiZuu.store?fref=ts per essere sempre aggiornati sulle novita'.
Alla prossima per scoprire gli altri interessanti articoli di Zizuu!

11 commenti:

  1. Che torta meravigliosa.. con la sorpresa di nutella! Molto bella la frusta, è l'attrezzo ideale per amalgamare bene tutti gli ingredienti e rendere soffice l'impasto! Mi piacciono gli articoli di zizuu!

    RispondiElimina
  2. gli articoli di zizuu mettono tanta allegria in cucina, poi sono indispensabili per realizzare gustosi dolci!

    RispondiElimina
  3. che bontà questa torta, poi con questa attrezzatura ancora più facile vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo shop online, davvero interessante per me che adoro pasticciare in cucina, mi servirebbe proprio uan frusta in silicone!!

    RispondiElimina
  5. Per ogni buona ricetta ci vogliono i giusti accessori..complimenti per il pst e la descrizione..
    Herablog

    RispondiElimina
  6. hai proprio ragione sono davvero indispensabili in cucina, molto bella la frusta fucsia

    RispondiElimina
  7. Favolosa la frusta in silicone! E' da un sacco che la voglio comprare!! Buonissima la torta *.*

    RispondiElimina
  8. La tua torta e una meraviglia, ma anche gli accessori non sono da meno, belli e molto colorati, ho dato uno sguardo al sito e ne ho già adocchiato parecchi!

    RispondiElimina
  9. Ma quella frusta è meravigliosa... anche io ne devo prendere una silicone almeno non mi si segnano le pentole!

    RispondiElimina
  10. Che buona deve essere la tua torta, ha un aspetto appetitoso. Sicuramente questi utensili ti sono stati utilissimi e la frusta è davvero fashion ^__^

    RispondiElimina