Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 12 febbraio 2014

Biscotti Di Leo,il forno delle meraviglie

Qualche tempo fa ho partecipato ad un piccolo contest indetto sulla pagina Fb dei Biscotti Di Leo in cui bisognava inviare la foto di una ricetta che avesse tra i suoi ingredienti i biscotti.Cosi' ho creato un delizioso tiramisu' ed ho cosi' ricevuto dall'azienda,come ringraziamento,un paio di confezioni dei loro biscotti.Ma prima di mostrarvi e parlarvi dei prodotti che ho ricevuto,voglio farvi conoscere meglio l'azienda Di Leo.
Intorno al 1800 Francesco Di Leo aprì il suo forno nella città di Altamura, mettendosi a cuocere il pane preparato in casa dai suoi concittadini, come si usava a quei tempi. Fu poi verso gli anni '30 che suo figlio minore Pietro cominciò a produrre e vendere il suo pane, fondando il Panificio Di Leo.Nei primi anni '60, si passò ai prodotti tipici artigianali come taralli, biscotti da latte e dolcetti delle feste per arrivare negli  anni '90 con il definitivo trasferimento nello stabilimento attuale, dove l'azienda diede il via a una produzione su larga scala.
La filosofia della produzione Di Leo si avvale delle più moderne tecnologie ,dell'impiego di materie prime di altissima qualità edell'utilizzo delle  tecniche produttive ereditate dall'antica tradizione artigiana.

Ed ora passiamo ai prodotti che ho ricevuto dall'azienda e che ho potuto gustare.
Partiamo dai Caserecci,una linea di biscotti che  ripropone il sapore autentico dei biscotti della festa del paese. Tante squisite variazioni sul tema della tradizione: dal biscotto classico a quello al cacao, con cioccolato o integrale,per tutti coloro che amano i sapori di una volta.
I paesani integrali sono biscotti ricchi di fibre e quindi indicati per una perfetta regolarita' quotidiana;il loro aspetto ruvido ed il gusto integrale rendono ancora di piu' l'idea delle cose fatte in casa come una volta.
La linea Come Fattiincasa,invece,sono biscotti sfiziosi e gustosi,che uniscono la grande qualità di un'antica tradizione artigiana all'innovazione nell'uso di ingredienti nuovi e in linea con i gusti più moderni come il mais, l'orzo e la farina di soia.
Ecco allora dei biscotti dal gusto equilibrato realizzati con latte scremato;leggeri,con solo 27Kcal per biscotto,un gusto delicato e morbidi da sciogliersi in bocca.Ideali inzuppati in una tazza di latte o per creare fantastiche ricette;io invece ho voulto gustarli con una bella tazza di cioccolata calda.


 L'abbinamento con la cioccolata rende questi biscotti semplici davvero gustosi,tanto che uno tira l'altro.
Ma le varieta' di biscotti prodotti da Di Leo non finiscono qui;potete conoscere tutti i loro prodotti visitando il sito http://www.dileo.it/web/it/ ed essere sempre aggiornati su iniziative e tanto altro seguendoli sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/dileobiscotti
                     Di Leo tutta la bonta' dei biscotti fatti come una volta!

1 commento:

  1. mamma mia saranno buonissimi con la cioccolata calda, assolutamente da provare! se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina