Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 26 febbraio 2014

Tomarchio,sapori di Sicilia

Oggi vi voglio far fare un viaggio in Sicilia,una terra meravigliosa ricca di prodotti tipici tra i quali spiccano le specialita' di pasticceria.E lo faccio presentandovi l'azienda Tomarchio,che nasce  nasce nel 1962 come laboratorio dolciario con il suo prodotto per eccellenza: la Tortina.
Si tratta di una merenda soffice e dal gusto genuino che ricorda le preparazioni fatte in casa in modo artigiaale,caratterizzata dalla forma simile ai muffin realizzata con ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni.Ma Tomarchio non e' solo Tortina:troviamo infatti tantissimi prodotti della pasticceria tipica siciliana come biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci.


 Ed ora voglio mostrarvi quello che ho ricevuto dall'azienda;naturalmente ho potuto provare la loro famosa Tortina,ma anche una piccola selezione della tipica pasticceria siciliana.
La Tortina e' disponibile nelle confezioni da 10 e da 18 pezzi;soffice e gustosa,si accompagna bene alla prima colazionealla merenda o per una piccola pausa.Ottima gustata cosi' com'e' puo' essere trasformata in un gustoso dolcetto con agginuta di farcitura interna o dandole un tocco gustoso decorandone la superficie come un cupcake.
Come descritto sulla confezione,la Tortina Tomarchio puo' essere gustata come piu' preferiamo:
"a Milano con il cappuccino","a Catania con il frappe'" ed "ovunque con la crema al cacao!"
Ed ora vi voglio mostrare la bellissima confezione ricca di specialita' della tradizione pasticciera siciliana.
All'interno delle vere eproprie delizie.Ho potuto assaggiare alcune delle loro varieta' di torroncini morbidi,disponibili in tante varianti tra cui arancio,limone,vaniglia e cioccolato.Ottimi e coloratissimi,sono realizzati utilizzando solo frutta secca di qualita' e sono perfetti a fine pasto sotto le feste invernali.
Ci sono poi le paste di mandorla,tra i miei dolci preferiti,con il loro gusto caratteristico di mandorla e la loro consistenza morbida.Ricoperti da zucchero a velo oppure da copertura al cioccolato o mandorle in scagli e pistacchi.Differente anche il ripieno che va dalla pasta di mandorle classico e quella al pistacchio,oppure aromatizzata al limone o arancia.
Per finire,due panetti di pasta di mandorla da utilizzare per creare la frutta di martorana,il latte di mandorla o dei meravigliosi e semplici budini che possiamo aromatizzare con un pizzico di cannella.
I prodotti Tomarchio parlano da soli,c'e' tutta la tradizione siciliana.Vi consiglio davvero di provarli,sono certa che anche voi come me li apprezzerete.
Trovate maggiori informazioni e tutta la linea dei loro prodotti sul sito http://www.tomarchio.eu/;inoltre potrete anche seguirli sulla loro pagina Fb https://www.facebook.com/TortinaTomarchio?fref=ts
 


10 commenti:

  1. a me di solito non piacciono i torroncini, ma questi li ho amati alla follia, insieme alla tortina e alla pasta di mandorle ovviamente :) ti aspetto da me, quando vuoi.

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà i prodotti siciliani! Io poi sono golosa! Adoro i dolci con le mandorle e questi devono avere un aroma! La Tortina la conosco di fama deve essere ottima!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai usato in cucina la pasta di mandorla ma mi da molta curiosità... proverei volentieri qualcosa...

    RispondiElimina
  4. le merendine Tomarchio sono buonissime e nutrienti hanno molte linee una più gustosa dell'altra

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti tomarchio, realizzati con ingredienti che rispecchiano la tradizione siciliana!

    RispondiElimina
  6. i prodotti tomarchio sono davvero ottimi io adoro le loro tortine

    RispondiElimina
  7. buone e genuine queste tortine, mi piacerebbe provare i torroncini devono essere altrettanto buoni

    RispondiElimina
  8. ho avuto modo di assaggiare i dolci della tomarchio e devo dire che sono buonissimi da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  9. che buoni i loro prodotti specialmente la pasta di mandorle *_*

    RispondiElimina
  10. quanti bei prodotti. La pasta di mandorla io la compro spesso, voglio provare questa, mi interessa tanto.

    RispondiElimina