Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 23 ottobre 2013

Torronificio Geraci,tradizione siciliana

Quanti di voi conoscono i prodotti di pasticceria artigianle siciliana?Sono in assoluto tra i piu' buoni,vari e particolari d'Italia;un'infinita' di sapori e tipologie,dai dolci freshi a quelli secchi,dal marzapane ai torroni.
Ed oggi vi voglio parlare di un'azienda di Caltanissetta che dal 1870 produce questi meravigliosi prodotti secondo la tradizione grazie all'utilizzo di metodi artigianali che li rende un vero orgoglio della Sicilia.

Nel Torronificio Geraci troviamo due tipologie di torrone:classico e fantasia.Il primo e' il tipico torrone di Caltanissetta, friabile a base di miele, mandorle e pistacchi, tutti scelti tra la migliore produzione agricola siciliana,diponibile in stecche da 50g,100g e 250g.Il secondo invece si compone di diverse varianti,nel formato monoporzione sia classico che ricoperto di cioccolato.
Poi troviamo i prodotti in marzapane,tra i miei preferiti:la frutta di martorana,realizzata in pasta di mandorla,ormai si puo' gustare tutto l'anno,ma sono tradizionali della festa del 2 novembre,per commemorare chi non c'e' piu',Lavorati e dipinti con cura,sono belli da vedere e buonissimi da mangiare.Ma Geraci crea con il marzapane anche i Bon Bon, piccoli dolcetti dalla forma di palline o di cuoricini, semplici o ripieni di marzapane al pistacchio, o di arancia candita, o di confettura di albicocche, ricoperti da finissimo cioccolato fondente e preziosamente decorati.
E non mancano i dolci secchi,la torta saracena classica o a rotoli e dolci pasquali come le uova di cioccolato e le pecorelle pasquali.
 Ed ora vi mostro un po' delle specialita' siciliane che ho ricevuto da gustare.
All'interno di questo sacchetto ci sono tante piccole delizie che ora voglio presentarvi meglio come alcuni tipi di torrone,sia monoporzione che da 100g.In particolare ho ricevuto una stecca da 100g di torrone bloc,ovvero quello classico,in una bella confezione blu.Fatto con ingradienti naturali,ha tutto il sapore e la consistenza tipica del torrone.
 Inoltre ho ricevuto un torroncino Iolanda,ricoperto di cioccolato con un morbido ripieno alle mandorle,il croccante Elena,ricoperto di cioccolato,lo Splendor,confezionato come una caramella,croccante e ricoperto di cioccolato,i torroncini morbidi,ricoperti di cioccolato e con al loro interno pezzetti di scorza d’arancia candita e le pepite,torroncini di forma quadrata ricoperti di cioccolato dal cuore morbito e con all'inteno una mandorla intera.
Vere delizie per ogni gusto,difficile sceglierne uno!
Ed infine uno dei dolci della tradizione siciliana che piu' amo;la frutta di martorana.Mordidissima pasta di mandorle a forma di frutta,colorata in modo dettagliato da sembrare vera.Una meraviglia!

Mio marito e' un ppassionato di torrone e i Prodotti Geraci gli sono piaciuti davvero tanto,mentre io ho apprezzato particolarmente la frutta di martorana,una mia passione.La Sicilia ha davvero una tradizione per i dolci unica e straordinaria che adoro moltissimo.
Se volete provare anche voi questi meravigliosi ed ottimi prodotti,vi invito a visitare il loro sito http://geraci1870.it/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=28 dove potrete vedere i loro prodotti di pasticcieria ed anche acquistarli.Inoltre potete seguirli anche sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Torronificio-Geraci/111983621990?fref=ts.


24 commenti:

  1. Del torrone che buono,non conoscevo questa marca,è da provare.

    RispondiElimina
  2. Che bello! Hai potuto assaggiare un pezzo della mia bella Sicilia, mi fa tanto piacere! Buonissimi questi torroncini, e deliziosa la frutta martorana..sono delle vere e proprie opere d'arte.

    RispondiElimina
  3. MI piace molto il torrone e questo sembra ottimo ed invitante, non conoscevo il Brand grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. nnn che bella quest'aria di natale! mi paice :-)

    RispondiElimina
  5. sono molto curiosa di assaggiare questo torrone

    RispondiElimina
  6. molto buono sia il torrone semplice che le loro praline ricoperte al cioccolato che sono le mie preferite

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti della tradizione siciliana!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti ma da come ne parli sicuramente saranno ottimi le devo comprare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. Oddio, io adoro il torrone, in questo periodo da noi in sardegna fanno molte sagre, e io ad essere sincera voglio solo per guastare un buon torrone!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. a me piace tantissimo il torrone e lo mangerei tutti i mesi dell'anno non solo a Natale, quest'azienda non la conoscevo ma i suoi prodotti devono essere davvero qualcosa di buonissimo!!! e poi l'ho semrpe detto io che i migliori dolci si trovano in Sicilia!!!

    RispondiElimina
  12. quante golosità irresistibili!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Sono davvero golose le proposte di questo torronificio! In aggiunta trovo comodissimo potermi approvvigionare online!

    RispondiElimina
  14. da buona siciliana non posso che adorare il torrone e questo sembra una delizia!

    RispondiElimina
  15. che bellissimi e buonissimi prodotti. per natale dovrò fare una lunga lista di acquisti all'azienda geraci

    RispondiElimina
  16. così non valeeeeee mi fai sentire già l'odore del natale...

    RispondiElimina
  17. gnam gnam... mangerei tutto in un sol boccone :)

    RispondiElimina
  18. Si vede che tra un po è Natale!
    Io adoro includerli anche nelle ricette dei dolci!

    RispondiElimina
  19. Si vabbè non vale! fortuna che non collaboro con loro altrimenti la mia bilancia comincerebe a piangere dopo pochi giorni. Adoro il torrone e sicuramente mi sarei fatta fuori tutto in un giorno solo

    RispondiElimina
  20. Sicuramente favolosi!ideali per queste feste natalizie che si avvicinano in silenzio... Andrò a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  21. io vado pazza per il torrno e equeto l'ho potuto assaggiare, una bontà unica

    RispondiElimina
  22. mmmm che bella idea mi hai dato per le scatoline piene di dolcetti per Natale :)

    RispondiElimina
  23. Buonissimo, adoro il torrone siciliano. Vado ad approfondire, grazie.

    RispondiElimina
  24. Adoro il torrone, e chissà come sono buoni questi!
    Ti aspetto da me per un saluto se ti va…
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina