Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

domenica 20 ottobre 2013

Maffei,eccellenza in tavola

Buona domenica!Voglio approfittare di questa giornata di riposo nella quale possiamo dedicarci con piu' tranquillita' alla nostra famiglia e passare piu' tempo in cucina ,per parlarvi dei prodotti di pasta fresca Maffei.
L'azienda nasce nel 1960 e vanta una gamma di prodotti dal gusto fresco, unico e tipicamente italiano,dove troviamo pasta fresca di semola,all'uovo,gnocchi,sfoglie per lasagne e anche impasto pronto per pizze e focacce.
 Prodotti di qualita',ottimi e che rispettano le tradizioni regionali;sul sito oltre a trovare tante tipologie di pasta fresca,possiamo visualizzare ricette e consigli utilissimi.
Ma veniamo ai prodotti che ho ricevuto dall'azienda da poter provare di persona,in una pratica borsa termica con un elegante e pratico grembiule.
Inizio presentandovi i prodotti di pasta fresca di semola di grano duro di cui ho ricevuto una confezione di trofie,una di troccoli e una di Bari vecchia.

Parto presentandovi le trofie, formato tipico della cucina ligure che Maffei ha interpretato, enfatizzando l’inconfondibile consistenza che caratterizza questo formato.E' in assoluto uno dei tipi di pasta che piu' preferisco e di cui anche mio figlio e ghiotto;e per gustarle al meglio ho pensato di condirle con il tipico condimento ligure,il pesto,per valorizzarne il sapore.Ecco il risultato,con una bella spolverata di parmigiano:
I troccoli ricordano invece delle tagliatelle e la loro principale caratteristica e' quella di un impeccabile tenuta di cottura e  particolare compattezza.Infine i Bari vecchia abbracciano appieno la tradizione pugliese,creando delle orecchiette impareggiabili per compattezza e intensità del sapore.
Prodotti davvero ottimi,dai sapori genuini che racchiudono tutta la tradizione italiana della pasta fatta in casa.
Un altra linea davvero ottima e' quello della pasta fresca all'uovo,dove troviamo anche le sfoglie frescha ideali per preparare delle fantastiche lasagne o cannelloni,disponibili anche agli spinaci ed extrafini.
Riprendono la tradizione emiliana, e più propriamente bolognese, le vuole condite con ragù bolognese e besciamella e passate al forno,per un piatto saporito e gustoso.
 E per finire vi voglio far conoscere una vera novita' in casa Maffei:l'impasto pronto per pizza e focaccia.
Si chiama Sforna e Inforna ed e'realizzato secondo la tradizionale ricetta, che ancora oggi prevede una scrupolosa selezione delle farine e degli ingredienti tutti genuini, un’attenzione particolare ai tempi di lavorazione e soprattutto alle ore di lievitazione.Facile da utilizzare,e' sufficiente rimuoverlo dalla confezione e lasciarlo 10 minuti in una telia a temperatura ambiente.
A questo punto sara' sufficiente stendere la pasta nella telia e condire la pizza,o la focaccia a piacere,per poi infornarla a 180° per circa 20 minuti.
Con l'impasto contenuto nella confezione si ottengono due pizze rotonde:eccoil risultato finale,vi assicuro che e' davvero buona.
Voglio anche mostrarvi il grambiule che ho ricevuto insieme a i prodotti,che da ora in poi indossero' sempre nella mia cucina,molto elegante e semplice.
Acquistando i prodotti Maffei potrete anche partecipare al concorso Cattivissimo Me 2 http://www.concorsomaffei.it/ che vi permettera' di vincere i dvd del primo film oppure un viaggio a Los Angeles.Cosa aspettate?!Visitate il loro sito http://www.pastaiomaffei.it/home e ceracte i prodotti Maffei nei banche frigo dei supermarcati....e non dimenticatevi di seguirli anche su Fb https://www.facebook.com/pastificiomaffei.it per essere sempre aggiornati sulle novita'.
          "Chi mangia la mia pasta deve sorridere di piacere....."come dice Savino Maffei

20 commenti:

  1. Adoro la pasta fresca di maffei, la compro spesso e mi piace davvero molto! Che buona la pizza che hai realizzato!

    RispondiElimina
  2. non ho mai mangiato questa pasta dà come la descrivi mi sembra buona come tutti i prodotti maffei

    RispondiElimina
  3. mi piace tanto questa pasta fresca la lasagna è una vera bontà, questo impasto secco è una novità per me

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato questo brand , ma dai tuoi piatti sembrano proprio ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. compro molto spesso la pasta fresca maffei, sembra davvero come quella fatta in casa!

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene e consumo la Pasta Fresca Maffei perchè è buonissima, tiene bene la cottura ed assorbe bene tutti i condimenti, non conosco, invece, ancora l' impasto pronto per focacce e pizze malo proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  7. a me piace tantissimo la pasta fresca e questa che propone MAFFEI deve essere davevro molto speciale!!!

    RispondiElimina
  8. Questa è la mia pasta fresca preferitaaa!!! Da quando ho provato per la prima volta la sfoglia me ne sono subito innamorata e adesso è diventata la mia pasta fresca per eccellenza!

    RispondiElimina
  9. Ottima la la pasta Maffei, sono pugliese, quindi la conosco benissimo. Molto carino il grembiule che ti hanno inviato.

    RispondiElimina
  10. compro spesso questa pasta, e davvero ottima, ormai qui a casa non possiamo farne a meno!

    RispondiElimina
  11. adoro i prodotti di questo brand le compro spesso e mi trovo molto bene, complimenti hai preparato dei piatti molto gustosi con questi prodotti

    RispondiElimina
  12. adoro la pizza fatta in casa, ma non sempre con un bimbo piccolo, ho il tempo necessario alla lievitazione, adesso so che esiste una solozione!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo marchio ma da come ne parli i prodotti sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  14. Li conosco,ma non li ho mai comprati.Tu però con queste informazioni e soprattutto con le tue preparazioni mi hai proprio convinta a provare qualcosa.grazie.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa pasta,ma la pasta fresca è sempre buonissima,e il top sicuramente sarà l'impasto per la pizza/focaccia... che golosità :9

    RispondiElimina
  16. complimenti per le ricette realizzate, hanno un'aspetto davvero invitante e devono essere super buonissime...grazie sopratutto ai prodotti utilizzati, sono i numeri uno!

    RispondiElimina
  17. conosco qust apasta ed è favolosa, complimenti a te per le ricette che hai eseguito e che carino il tuo puntatore che lascia una scia di gattini neri

    RispondiElimina
  18. Molto belle queste ricettine! sicuramente da copiare! La pizza ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  19. interessante la pasta pronta per la pizza... sapevo della pasta fresca di questo marchio ma non di quest'ultimo prodotto... molto gustosa la tua ricetta delle trofie, le adoro...

    RispondiElimina
  20. Amo la pasta fresca, proverò con molto piacere questa della maffei. Mi incuriosisce tantissimo.

    RispondiElimina