Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

venerdì 24 aprile 2015

I consigli di Susanna:bebe' e igiene della casa

Come vi avevo anticipato,ogni mese sul mio blog troverete una rubrica di consigli realizzati in collaborazione con Susanna,che sono sicura troverete utili ed interessanti.
Ogni volta verra' trattato un diverso argomento,per cui troverete sicuramente quello piu' vicino alle vostre esigenze o problemantiche nell'ambito delle pulizie domenstiche,cura dei bambini e molto altro.
Ed e' proprio di bambini e di igiene della casa che questo mese trattera' l'articolo realizzato da Susanna;buona lettura!

                                      Bebè ed igiene della casa
Quando arriva un neonato in casa, i genitori si affrettano a trovare più informazioni possibili su come pulire l'abitazione per renderla sicura.
Imparando a scegliere i prodotti giusti e seguendo dei piccoli accorgimenti quotidiani, vedrete che non sarà così difficile salvaguardare la salute del vostro bambino. Se da una parte è certo che il sistema immunitario di un neonato necessita circa un anno per adattarsi agli agenti patogeni che lo circondano, è altresì vero che una casa sterile potrebbe causare l'insorgere di allergie durante la crescita.Pulire a fondo per eliminare germi, virus, funghi e batteri, deve essere visto come una normale faccenda quotidiana senza estremizzare sterilizzando ogni minuto le stanze e gli oggetti.Lavarsi sempre le mani è un gesto che dovrà diventare automatico.
Ogni volta che rientrate a casa, dopo ogni bagnetto o cambio di pannolino, dopo aver cucinato o somministrato farmaci e ovviamente dopo aver accarezzato un animale.Sarà bene anche munirsi di asciugamani personali; se ognuno userà la propria biancheria da bagno, si eviteranno i contatti tra fluidi degli adulti e il neonato.
Un'altra importante accortezza, sarà quella di non mettere mai in bocca gli oggetti del bambino. Ciucci, biberon e posate devono essere ad uso esclusivo del neonato.
Sarà faticoso e difficile ma sicuramente necessario, pulire tutti i giorni almeno le 3 stanze principali: il bagno, la cucina e la cameretta del bambino. Usate candeggina e mai prodotti altamente tossici, prediligete prodotti di qualità per la pulizia della vostra casa. Lavate la biancheria del lettino frequentemente e pulite il fasciatoio dopo ogni utilizzo. La biancheria lasciata nel cesto in bagno è fonte di colonie di batteri. Non sarà necessario disinfettare ovunque a ogni passaggio, ma è sempre bene ricordarsi di pulire bene gli ambienti più sfruttati della casa.
 Ricordate che spesso siamo noi stessi a portare in casa la sporcizia. Quindi, togliere sempre le scarpe una volta varcata la soglia dell'abitazione e dare una passata agli alimenti comprati dopo essere stati a contatto con la gente negli scaffali dei supermercati.Il bucato va fatto separando, soprattutto per i primi mesi, i panni del bambino dagli altri, utilizzando un risciacquo supplementare.E' bene tenere a mente che l'alcool denaturato evapora in fretta, quindi è un valido alleato per la pulizia profonda e veloce di piccoli accessori come le forbicine o le pinzette. Per i piani da lavoro, le vaschette o il lettino del bimbo, invece, è fondamentale lasciare agire i prodotti almeno una trentina di minuti per assicurarci la totale efficacia anti-batterica.
Una regola spesso sottovalutata in casa, è quella di cambiare frequentemente l'aria per rinfrescare l'ambiente e lasciare entrare i raggi di sole che grazie alle proprietà ultraviolette, aiutano a disinfettare gli spazi domestici.






1 commento:

  1. Io faccio tutto,mi dicono che sono maniaca... ma a me non importa bisogna prendersi cura dei piccolini.
    :-)

    RispondiElimina