Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 14 gennaio 2014

Sapore di Sicilia con le arance Ribera

L'Italia e' in assoluto una delle nazioni con la piu' vasta gamma di prodotti alimenteri caratteristici e di qualita' che la rendono famosa in tutto il Mondo.Oggi vi voglio parlare di un prodotto tipicamente siciliano,un vero orgoglio della nostra terra:le arance di Ribera.
Queste arance appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore.Hanno una forma sferica, colore arancio e pezzatura media grossa con  polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi.Contengono circa il  40% di succo ed un equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l’ottima qualità organolettica ,oltre alle vitamine A, B, B2 , PP, C ,sali minerali e zuccheri (glucosio, fruttosio, saccarosio).
Ho potuto assaggiare questi meravigliosi agrumi grazie all'Associazione arance a domicilio,che offre un servizio diretto dal produttore al consumatore;oltre alle arance e' possibile acquistare anche altri agrumi,frutta secca,aromi,ortaggi e olio extravergine di oliva.
Ed ora vi mostro questi meravigliosi agrumi,ricevuti sotto le feste di Natale.
Queste arance sono davvero deiziose,ne troppo dolci ne troppo acide;io in inverno ne mangio molte,sia a spicchi che sotto forma di spremuta,per affrontare la brutta stagione con un bel acrico di vitamine.
Guardate che meraviglia,un vero tesoro della Sicilia.
E qui potete vedere come si presentano internamente;un bel colore arancione e nessun seme.
Mio marito le ha apprezzate molto e le ha consumate a spicchi,mentre io mi sono fatta dell squisite spremute....bellissimo il colore del succo,caratterizzato anche da una bella schiumetta.
Posso assicurarvi che il succo ha un sapore davvero ottimo,molto equilibrato,con la giusta dose di zucchero e di asprigno tipico degli agrumi,oltre ad un profumo caratteristico e delicato.
Percio' se anche voi come me volete assaporare un po' di Sicilia grazie a questi frutti,vi consiglio di visitare il sito di Arance di Ribera vendita a domicilio http://aranceadomicilio.com/it/ dove oltre a poter acquistare i loro prodotti troverete tante informazioni utili.E non dimenticatevi di seguirli anche tramite la loro pagina FB https://www.facebook.com/arancediriberaonline?fref=ts 
Arance di Ribera,prodotti della Sicilia dal produttore al consumatore!

13 commenti:

  1. adoro le arance e farmi le spremute queste sembrano ottime anche perché la terra da dove provengono è la regina degli agrumi

    RispondiElimina
  2. che bella idea, io adoro le arance e queste sono sicuramente le migliori :) passo subito sul sito ;)

    RispondiElimina
  3. Buono e succose, le arance siciliane hanno un gusto tutto loro difficile farne a meno, bellissima l'idea di riceverle direttamente a casa.

    RispondiElimina
  4. Un carico di salute!!! Chissa' che succose queste arance, hanno un' ottimo aspetto e immagino che il succo sia tutt' altra cosa dalle arance comprate al supermercato, vero?

    RispondiElimina
  5. Ottime, le amo! Io sono siciliana e non posso che elogiarne la bellezza, il profumo e il sapore! Io le uso anche come ingrediente in cucina, oltre che per le spremute che la mia bimba adora!

    RispondiElimina
  6. Le arance di Ribeira sono molto buone, dolci e saporite, sia come frutta e sia per le spremute che fanno benissimo al nostro organismo!

    RispondiElimina
  7. per una bevanda salutare e succosa :) se ti va passa da me

    RispondiElimina
  8. che buona una bella spremuta di arance fresche...una vera ventata di salute ed energia !!! Queste arance sono bellissime

    RispondiElimina
  9. ottima presentazione, quasi quasi me ne spremo una

    RispondiElimina
  10. umhh devono esser super buonissime e davvero ottime, hanno un bel colore invitantissimo.

    RispondiElimina
  11. un frutto ideale in questa stagione dove,una buona dose di vitamina c ,po' davvero fare la differenza

    RispondiElimina
  12. sono delle arance gustossime, le ho assaggiate.. sono ottime.. ti mettono di buon umore

    RispondiElimina
  13. Eccezionali le nostre arance, eh si sono di parte ma è la verità! Ottimo servizio!

    RispondiElimina