Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 9 gennaio 2014

Inalpi,creare dal latte

Oggi vi voglio proporre alcune ricette semplici e veloci che sicuramente faranno la gioia dei vostri bambini;per realizzarle ho utilizzato i prodotti Inalpi.
Ma prima voglio presentarvi brevemente quest'azienda.
Inalpi nasce ufficialmente nel 1966, ma le sue origini risalgono al 1800, quando le famiglie Invernizzi e Barattero intrapresero l'attività nel settore lattiero caseario.I loro prodotti sono realizzati selezionando solo il latte proveniente dai migliori allevamenti piemontesi che permette cosi' di poter  monitorare in modo ottimale il ciclo produttivo e di conservare intatto il sapore della materia prima,per ottenere dei prodotti sani,genuini,di qualita' e 100% italiani.
 Troviamoiil burro, tre varieta' di fette(classica-light-emmental) ed i formaggini .Io ho potuto provare questi ultimi prodotti,nelle diverse varianti ed i formaggini,grazie alla campionatura ricevuta.
Iniziero' mostrandovi come ho utilizzato i formaggini.Ho preparato una semplicissima minestra con brodo e pastina ed ho aggiunto,una volta nel piatto,il formaggino per dare alla minestra una consistenza piu' cremosa e darle piu' gusto.
Ho invece utilizzato le fettine classiche per dare piu' gusto ad una bistecca fatta in padella con burro e salvia ,lasciandola fondere sopra di essa.
Ma ora veniamo alla ricettina semplice e sfiziosa che ho preparato utilizzando le fettine emmental.Ecco gli ingredienti:


-Petto di pollo a fette
-prosciutto cotto
-fettine emmental Inalpi
-uova
-pangrattato
-olio per friggere
-stuzzicadenti


Il procedimento e molto semplice.Per prima cosa sbattiamo le uova in una ciotola e in un vassoio versiamo il pangrattato;ci serviranno per l'impanatura delle fettine di pollo.
Prendiamo quindi il petto di pollo,lo passiamo prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
A questo punto mettiamo mezza fetta di prosciutto cotto e mezza fettina Inalpi,quindi pieghiamo a meta' la cotoletta e la fermiamo con uno stuzzicadenti.
Infine andiamo a friggere in padella con olio e,una volta ottenuta una bella doratura,li vado a servire,belli caldi.Ecco qua i miei cordon bleu fatti in casa:
Posso assicurarvi che erano davvero ottimi e a mio figlio sono piaciuti tantissimo.
Vi invito a visitare il sito Inalpi http://www.inalpi.it/ ed a seguirli anche sulla loro pagina Fb https://www.facebook.com/inalpi?fref=ts  ricca di notizie e consigli utili.

3 commenti:

  1. Ottime le fettine inalpi. Le compro spesso ed hanno un prezzo piccolo. Buonissima la tua ricettina!

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti sono buonissimi!!
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Adoro i formaggini inalpi, mi diverto a fare tante gustose ricette anche per il mio nipotino

    RispondiElimina