Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

lunedì 8 settembre 2014

Imparare e divertirsi con TipToi

Buongiorno!Tra una settimana mio figlio iniziera' la prima elementare;e' arrivato anche per lui il momento di entrare in questo mondo dove potra' imparare ed apprendere tante cose.
E proprio pensando a questa nuova avventura che dovra' intraprendere,ho deciso di regalargli un prodotto che lo postesse aiutare ad imparare in modo facile e divertente.
La mia scelta e' ricaduta sui prodotti TipToi di Ravensburger,una nuova linea interattiva studiata proprio per consentire ai nostri figli di imparare in modo semplice,intuitivo e divertente diversi argomenti,che posso essere molto utili per integrare cio' che viene loro insegnato a scuola.
Ma cos'e' in effetti TipToi?!
TipToi e' un lettore digitale interattivo,che ricorda una penna e che consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un'immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.
 E' possibile acquistare solamente il lettore,iset completi con lettore eattivita'(memory-libro interettaivo,ecc) o semplicemente i prodotti come libri,giochi,puzzle e molto altro,venduti senza il lettore che servono ad integrare i prodotti che possediamo.
Tra le ultime novita' uscite troviamo il globo interattivo e gli animali da collezione,che diventano interattivi grazie agli speciali adesivi applicati.

Per mio figlio ho scelto di acquistare un set completo con il memory degli animali e,per restare in tema,anche l'enciclopedia degli animali.
Sono necessari alcuni semplici passaggi per poter attivare il lettore e poter iniziare il suo utilizzo.Nel set,oltre al lettore,troviamo una scheda di attivazione ed un cavo usb per collegarlo al pc per consentire di scaricare il programma TipToi Manager che consentira' di trasferire sul lettore i file dei giochi che si possiedono.
Il lettore funziona con 2 pile e puo' contenere fino a 50 giochi!
Ed ora siamo pronti per iniziare ad imparare,giocare e divertirsi!
Il memory e' composto da 24 coppie di carte con animali ed un disco di comando,il quale permette di attivare il gioco e svolgere le varie funzioni,giochi ed attivita' disponibili.
Troviamo la modalita' "scoprire",per sentire i versi degli animali oppre avere informazioni e curiosita' su di loro,i tasti di gioco del memory,le superfici colorate per effettuare diverse impostazioni ed i tasti di interruzione o per ripetere l'utima attivita' svolta.
Mio figlio si e' divertito tantissimo a sentire i versi degli animali ed a giocare trovando le coppie deglia nimali.Ed inoltre insieme abbiamo scoperto tante informazioni e curiosita' sui diversi animali.Il lettore interattivo e' davvero straordinario,una volta avviato ilgioco sara' sufficiente posizionarlo sopra le carte per sentirlo"parlare".
Nell'enciclopedia degli animali,invece,troviamo suddivisi per ambienti animali,piante e altro e anche qui e' possibile svolgere varie attivita'.Oltre a poter sentire i versi degli animali ed avere informazioni su di loro,e' possibile imparare,ascoltare canzoni e filastrocche e giocare.
Sono rimasta davvero soddifatta del mio acuisto,soprattuto vedendo anche l'entusiasmo di mio figlio che,in questo modo,oltre a giocare imparera' tante nozioni utili sul mondo degli animali.
 Vi invito a visitare il sito http://www.ravensburger.com/it/start/index.html dove oltre a TipToi,troverete molti altri prodotti per i vostri figli,dai famosi puzzle,fino ai giochi e ad i kit creativi,dove sono presenti anche i personaggi dei cartoni piu' amati dai nostri figli.
E se come me avete dei figli che vanno a scuola,vi consiglio davvero di provare la linea TipToi,sono certa che anche voi ne rimarrete entusiasti e vi divertirete a giocare ed imparare con i vostri figli.

12 commenti:

  1. mi piacciono molto i giochi proposti da questo brand, ci sono tanti giochi educativi e divertenti, devo fare un regalo alla mia bimba, mi hai dato proprio un'ottima idea vado a cercare qualcosa per lei

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto questi giochi interattivi, sono molto educativi e ben realizzati..tempo fà ho preso a mio nipote qualcosa di simile dello stesso brand e si diverte un casino a giocarci!!!

    RispondiElimina
  3. Amo questi giochi interattivi, sono molto educativi e sviluppano la creatività dei nostri bimbi. Io ho regalato tempo fà a mio nipote proprio un gioco simile dello stesso brand....non lo lascia mai un attimo!!!

    RispondiElimina
  4. il primo giorno di scuola è un esperienza indimenticabile ,molto bello il regalo interattivo che hai fatto a tuo figlio sicuramente lo aiutera a imparare

    RispondiElimina
  5. Uuuh che emozione il primo giorno di scuola!!! Lo è per i bimbi e immagino anche per le mamme :)
    I giochi di questa linea sono sempre istruttivi e di ottima qualità, da piccola ci giocavo e quando devo fare un regalo a un bambino di quell'età vado sul sicuro! Buon primo giorno di scuola allora ;)
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Interessante questo gioco, mio figlio poi ci và matto! Sono giochi che fanno imparare tantissimo ai bimbi, oltre al gioco c'è la pura curiosità del sapere! Fantastico!

    RispondiElimina
  7. Un gioco davvero istruttivo :) Tuo figlio ha un viso dolcissimo :)

    RispondiElimina
  8. interessantissimo... anche io l'ho acuistato per il mio piccolo e ne è davvero entusiasta!!!

    RispondiElimina
  9. I giochi istruttivi sono sempre i migliori, è bello imparare, e se lo si fa divertendosi è ancora meglio no?

    RispondiElimina
  10. ormai la tecnologia è arrivata anche per i giochi dei bambini, questi sembrano davvero interessanti da regalare a mio nipote

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!
    Certo che questo "aggeggino" che a vederlo non gli daresti una lira deve essere proprio utilissimo per i nostri bimbi.
    Grazie per avermelo fatto conoscere!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. Consiglierò la linea tip toi alla mia cuginetta, si divertirà un mondo come tuo figlio giocando!

    RispondiElimina