Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 30 settembre 2014

Con Edicart un bambino che legge e' un bambino felice!

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog il gruppo Edicart,azienda specializzata in libri e prodotti didattici ed educativi creati per accompagnare i nostri figli nella crescita,con letture adatte ad ogni eta' che uniscono anche gioco e creativita'.
Una vasta libreria suddivisa in diverse antologie(EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI)in cui troviamo anche le licenze come Winx,Barbie,Hello Kitty,Marvel Super Hero,Sponge Bob,Max Steel e molti altri.
Ma non solo.Ci sono diverse tipologie di libri.Da quelli per le prime letture,ricchi di immagini,colori e mini attivita' e suoni,a quelle per i bambini in eta' scolastica,che iniziano a leggere e che possono unire la lettura ad attivita' creative o di gioco,fino ai libri per integrare gli insegnamenti scolastici,con testi piu' specifici ed approfonditi.
COn un bimbo di quasi 6 anni che ha da poco iniziato scuola,ho scelto per lui un paio di libri che ,oltre ad essere interessanti da leggere unissero anche una parte cretiva,per realizzare progetti da solo o con il mio aiuto.
Ed ecco due libri che ho trovato davvero interessanti e istruttivi,oltre che divertenti.
Il primo libro e' I Dinosauri.Formato a spirale,con tante informazioni e curiosita',belle immagini ed adatto a bambini dai 6 anni in su,contiene anche degli stencil per riprodurre i dinosauri ed uno scheletro in cartoncino di un T rex da costruire,per conoscere meglio come erano fatti questi grandi animali preistorici.


Seguendo le istruzioni e con il mio aiuto,mio figlio ha ricostruito lo scheletro del T rex pezzo per pezzo.Il risultato e' davvero carino;e' cosi' possibile vedere tridimensionalmente la struttura ossea di questo rettile preistorico.E mio figlio si e' divertito molto!

Il secondo libro che vi presento e' Crea,Gioca e Disegna.Davvero ben strutturato e ricco di progetti da realizzare,tecniche di disegno e pittura per passare momenti divertenti e per dare sfogo alla fantasia.
Tra i vari progetti presenti,troviamo ad esempio metodi per realizzare e decorare cornici per le foto,come realizzare personaggi di fantasia come simpatici mostriciattoli,oppure realizzare originali biglietti di auguri,scatole regalo e piccoli e divertenti giochi,con pochi materiali e semplici passaggi.

Io ho trovato i prodotti edicart davvero belli e molto ben fatti.E quelli che vi ho presentato sono solo una piccola parte del vasto assortimento che questa azienda propone.Sul loro sito http://www.edicart.it/italiano/azienda.asp potete vedere tutti i loro prodotti e cercare quello piu' adatto ai vostri bambini in base alla loro eta' ed ai loro gusti e sono certa che troverete quelli piu' adatti.Con i libri Edicart si passano momenti di divertimento e apprendimento con i nostri figli che sono utili per la loro crescita ed apprendimento.
E non dimenticatevi di seguirli anche su Fb https://www.facebook.com/GruppoEdicart?fref=ts per essere sempre aggiornati sulle ultime novita' in uscita.

6 commenti:

  1. Forse non dovrei commentare non essendo mamma però...sono stata bimba, e sono stata una bimba che leggeva tantissimo! Credo che mi abbia fatto bene e mi abbia aiutata a formare la mia personalità e creatività quindi ben vengano le aziende che promuovono la lettura tra i giovanissimi <3
    Un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Bellissimi entrambi, il crea gioca e disegna piacerebbe tanto alla mia cuginetta Giada!

    RispondiElimina
  3. Il tuo bimbo si sta divertendo tantissimo con questi libri Edicart, sicuramente hai fatto la scelta giusta

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e educativi i libri che hai postato... concordo sono ottimi per i nostri figli!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi libri da te recensiti...non solo lettura ma anche interazione con la creazione ed il gioco! Un bellissimo regalo per un bimbo!

    RispondiElimina