Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 18 giugno 2014

Marullo,il pistacchio di sicilia

Quest' oggi ho il piacere di farvi conoscere il famoso pistacchio siciliano di Bronte grazie alla collaborazione con l'azienda Marullo.Il pistacchio e' una pianta originaria del bacino Mediterraneo,utilizzato per il consumo diretto,in pasticceria o per aromatizzare gli insaccati di carne che ha trovato nel terreno lavico dell'Etna il giusto luogo in cui crescere e dando vita ai saporiti frutti della più pregiata qualità, di un bel colore verde smeraldo, ricercati ed usati in pasticceria e gastronomia per le loro elevate proprietà organolettiche.
Un prodotto di qualita',un vero tesoro di questa terra che l'azienda Marullo ha saputo utilizzare al meglio per la realizzazione dei suoi prodotti,rivolti sia alle industrie che alla grande distribuzione.
Grazie alla collaborazione con questa azienda ho potuto assaggiare i loro prodotti,che possono essere gustati in tanti modi ed utilizzati per realizzare ricette gustose.
                                         Pestuccio:
 Una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio,un condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea.E' una valida alternativa al classico pesto alla genovese,e si differenzia per il gusto caratteristico in cui si sentono i granelli del pistacchio e dal colore verde brillante.
Ecco quindi un bel piatto di penne condito con il pestuccio Marullo:
                                   Farini':
Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata,un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.Ho pensato di realizzare degli involtini dandogli un gusto in piu' con Farini' di Marullo.
Per prima cosa ho preso delle bistecche,vi ho adagiato del prosciutto cotto, una sottiletta, una manciata di farina di pistacchio e poi ho arrotolato il tutto formano degli involtini che ho fermato con uno stecchino.
A questo punto li ho fatti cuocere in padella fino a quando si sono rosolati bene ed ho completato il tutto cospargendoli con Farini' di Marullo.

Ho anche ricevuto un tubetto di Patepi',una gustosa crema di pistacchio da spremere ed untilizzare su tartine,fette di pane o per decorare i dolci in modo gustoso e fantasioso.e un barattolo di Pistuccia,una crema spalmabile morbida e gustosa ideale per dolci o per una merenda sfiziosa.
Utilizzero' questi due prodotti per creare un'altra ricetta che troverete nel prossimo post dedicato ai prodotti Marullo.
Per ora vi lascio il link del loro sito http://www.marullospa.com/ e della loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Pistacchio-DOP-Marullo-SPA/163770700358355 dove potrete trovare tantissime informazioni sui loro prodotti.



9 commenti:

  1. adoro in assoluto il pistacchio Marullo. è di ottima qualità!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia anche io come te ho avuto la possibilità di avere in cucina i prodotti marullo. Buoni, molto versatili per ogni piatto e facili da preparare. complimenti per le tue ricette

    RispondiElimina
  3. Adoro il pistacchio da utilizzare nelle ricette sia in versione salata che dolce. Non conoscevo il pistacchio Marullo e spero di poterlo provare quanto prima!!

    RispondiElimina
  4. Ne sto sentendo parlare tanto bene dei pistacchi Marullo devo assolutamente provarli anche io!!!

    RispondiElimina
  5. I Pistacchi mi sono sempre piaciuti molto e ogni tanto quelli di Bronte li compro...ma giuro non avevo idea che fossero disponibili tanti elaborati per cucina, non li ho mai visti in commercio ma li cercherò, il patè di pistacchio deve essere golosissimo e una idea bellissima da proporre i tuoi cornetti...li assaggerei con piacere grazie per info utile ciao

    RispondiElimina
  6. Ma che brava che sei, complimenti per questa ricetta bella e gustosa, sarà che hai usato ottimi prodotti, Marullo ha prodotti strepitosi che mi piacerebbe tanto provare, ma sarà che sei proprio brava tu!

    RispondiElimina
  7. il pestuccio e la pistuccia sono incredibili. mi hanno conquistato il cuore e il palato davvero buonissimi e la tua cucina è fantastica

    RispondiElimina
  8. da vera siciliana non posso fare altro che darti ragione sulla qualità dei prodotti che la nostra terra ci offre e che aziende come questa sanno sfruttare al meglio

    RispondiElimina
  9. Deliziosi i tuoi involtini! Credo che prenderò spunto... ottimi i prodotti marullo, sono siciliana e li adoro!

    RispondiElimina