Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

venerdì 6 giugno 2014

Birra Flea,pura e cruda.

Gualdo Tadino e' sicuramente nota per la sua famosa acqua,elemento che unito agli orzi 100% italiani,al luppolo,allo lievito ed allo zucchero hanno permeso di creare una birra artigianele dai sapori unici.Il birrificio Flea produce quattro tipologie di birre utilizzando solo materie prime di qualita',senza utilizzare la pastorizzazione e senza aggiunta di conservanti ed additivi chimici per permettere di ottenere un prodotto genuino che conserva tutte le sue caratteristiche organolettiche,grazie alla rifermentazione in bottiglia.

Come anticipato,sono quattro le tipologie prodotte,ogniuna con caratteristiche differenti,diverso colore e malti d'orzo utilizzati;vediamole piu' da vicino.

                                 Bianca Lancia
Una birra bianca, prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.Colore giallo paglierino,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
Prende il suo nome da una delle 4 mogli di Federico II,quella che il sovrano amo' di piu',presenza costante e discreta,delicata e gentile.

                                 Costanza
Birra chiara speciale di puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%, dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.Colore giallo paglierino,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
Prende il nome da due regine,la  madre di Federico II  e la sua prima moglie,colei che gli porto' in dote l'insegnamento alla vita colta, e la raffinatezza.

                                    Federico II
Birra chiara tipo ipa di puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.Colore giallo intenso,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
Prende il nome da uno dei sovrani piu' importanti dell'era Medievale,re di Sicilia,di Germania,di Gerusalemme ed Imperatore del Sacro Romano Impero,protettore di poeti ed artisti e lui stesso filosofo e letterato.

                                           Bastola
Birra rossa doppio malto ambrata di puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.Colore ambrato scuro tendente al rosso,non filtrata,non pastorizzata,ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
Il suo nome deriva dalla strega e fattucchiera che si ritiene responsabile dell'incendio che distrusse la citta' nel XIII secolo e dalle cui ceneri nacque la citta' odierna.Strega,anima perduta,malvagio essere notturno,spia o seducente maliarda.
Ho potuto provare di persona tutte e quattro le tipologie di birra;si nota subito la differenza del gusto rispetto alle birre ,dato dall'assenza di conservanti ed additivi chimici che ne caretterizzano l'artigianalita' produttiva.
 In bottiglie di vetro da 75ml,con un grado alcolico tra i 5 e i 7 vol.,sono caratterizzate da una schiuma consistente ed un gusto ed un  sapore tipico della fermentazione naturale degli lieviti.
Ho voluto provare subito la birra rossa doppio malto Bastola,dal grado alcolico maggiore rispetto alle altre,un bel colore rosso-ambrato ed un gusto molto intenso con una bella schiuma.

Vi invito a provare personalmente la birra Flea,sono certa che apprezzerete il suo gusto genuino;per maggiori informazioni visitate il sito http://www.birraflea.com/ dal quale potrete anche acquistare la birra e seguiteli anche su FB https://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea?fref=ts

16 commenti:

  1. purtroppo a me la birra non piace, ma è un post molto interessante!

    RispondiElimina
  2. io amo le birre artigianali...sono le uniche che bevo...le trovo più genuine e sicure...vado subito a dare una sbirciatina al sito...sono curiosa :D

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Io amo alla follia la birra,ma questa FLEA non la conosco e mi piacerebbe tanto provarla!
    Grazie per avermela presentata.
    Bella recensione
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. La birra Flea è straaaaaaaabuona..il mio compagno ci va matto!La utilizzo per preparare diverse ricette...regala un sapore speciale ai miei piatti!Amo la birra sopratutto quelle speciali come Flea.

    RispondiElimina
  5. sarebbe un bel regalo per gli appassionati del genere :)

    RispondiElimina
  6. Amo le birre, e da tempo penso che le Flea siano tra le migliori in commercio. Sopratutto, amo le bottiglie, sono davvero chic!

    RispondiElimina
  7. Buonissime queste birre, adatte per accompagnare delle gustose preparazioni sia rustiche che più raffinate. Buone davvero!

    RispondiElimina
  8. Io non bevo birra, ma sicuramente sarà buonissima!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Io assaggiavo la birra quando ero più piccina. Adesso non la bevo ma complimenti per i prodotti

    RispondiElimina
  10. adorto le birre e dalla tua presentazione questa flea, che non conoscevo, dee essere una birra davvero super. di sicuro merita una ssaggio

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare queste birre, sono tutte molto invitanti. Ottime accompagnate da una buona pizza

    RispondiElimina
  12. Onestamente non amo la birra, ma non posso fare a meno di notare lo splendido packaging di questo brand. La comprerei anche solo per quello :P Scherzi a parte, ho sentito parlare così bene di queste prodotti, che sicuramente le acquisterò per utilizzarle in qualche ricettina gustosa :) Non bevo birra, però amo il sapore che da ad alcune ricette

    RispondiElimina
  13. Le birre non mi piacciono molto.. Infatti non ne bevo maii... Ma questa la devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  14. IN GIRO HO SENTITO PARLARE ABBASTANZA BENE , MIO MARITO LI HA COMPRATI 2 GIORNI FA' E LI TROVA SUPER BUONI.

    RispondiElimina
  15. LI TROVO DAVVERO BUONISSIME , LI HA COMPRATO QUALCHE GIORNO FA' MIO MARITO E' LI HA DIVORATE TUTTE.

    RispondiElimina
  16. Non bevo spesso la birra, non mi piace moltissimo, ma non significa che non potrei assaggiarla ;) Poi noto che a differenza delle bottiglie normali usano bottiglie particolari e mi piacciono molto!

    RispondiElimina