Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 7 maggio 2014

Sanypet e le pillole di salute

Eccomi di ritorno con il consueto appuntamento mensile con i consigli utili per i nostri amici animali in collaborazione con Sanypet.
Di seguito troverete alcune Pillole di Salute,che spero vi possano essere utili.

VOMITO E DIARREA
Lo sapevate che il vomito e la diarrea sono processi di guarigione dell’organismo?
Quando l’organismo viene a contatto con una sostanza tossica o un veleno per via gastroenterica, fa la cosa più logica che possa fare: allontanarla nel più breve tempo possibile!
Ma come? Proprio attraverso il vomito e la diarrea.
Nel caso del vomito, la via è estremamente diretta: ciò che è nello stomaco e che l’organismo ha percepito come tossico, viene espulso direttamente. Tuttavia, l’organismo è così sofisticato da essere in grado di vomitare anche quello che è già pervenuto nel  duodeno, prima parte dell’intestino: è in grado, infatti, di invertire il senso di marcia delle peristalsi (i movimenti che “spingono” verso l’uscita naturale il contenuto alimentare), riportando nello stomaco il tossico e permettendo al vomito di espellerlo.
Quando invece il veleno è riuscito a spingersi in profondità nell’intestino, l’organismo fa un’altra cosa perfettamente logica e funzionale: aumenta la velocità delle peristalsi, allo scopo di espellerlo il prima possibile. In tal modo, il contenuto intestinale verrà fortunatamente assorbito solo in parte, arrivando semiliquido o liquido al retto, generando la diarrea. In questo caso sarà sufficiente reintegrare i liquidi persi lentamente ma in modo continuo. Molto meglio una lieve disidratazione che mantenere all’interno un tossico o un veleno.
Morale: se il vostro quattrozampe vomita o ha diarrea senza essere abbattuto, aspettate almeno uno o due giorni, ma se i sintomi non tendono ad attenuarsi, andate subito dal veterinario.

  LA LEISHMANIOSI
Lo sapevate che la Leishmaniosi è una malattia tremenda per un motivo ben preciso?
Partiamo da una premessa: qualsiasi parassita non ha alcun interesse ad uccidere il suo ospite perché ucciderebbe se stesso. Infatti, deve stabilirsi una convivenza che permetta al parassita di nutrirsi a spese dell'ospite senza farlo morire. Il parassita si sviluppa senza controllo solo quando l'ospite è debole e ammalato, ma per cause diverse. Altre malattie, specie croniche, indeboliscono l'organismo favorendo lo sviluppo di germi, funghi e parassiti vari. Pensiamo ai semplici ascaridi del cucciolo: essi non lo ucciderebbero, come a volte accade, se non avesse altri problemi, ma convivrebbero con lui fino all'età adulta, quando sparirebbero spontaneamente (degli ascaridi e del loro significato biologico ne parleremo ad un prossimo "Lo sapevate...."). Nel caso della Leishmania, è necessario combattere una guerra farmacologica senza fine perché l'organismo di troppi cani non è in grado di tenere sotto controllo il parassita. Ciò succede anche per la Filaria, Babesia, Rickettsia e altre. Sappiamo tutti, quanti cani, nell'emisfero australe, muoiono per deperimento irreversibile o per blocco renale, e ciò è dovuto pressoché esclusivamente alla grave carenza delle difese immunitarie. Ma cosa provoca questa carenza? Le cause possono essere diverse, ma ho avuto la fortuna di intuire che, agendo contemporaneamente su causa e effetti attraverso le mie scoperte fatte con la importante collaborazione del nostro centro Ricerche e Sviluppo, specie nella persona del Dott. Gianandrea Guidetti, farmacista di enorme esperienza nel campo della fitoterapia e delle piante medicinali in genere, si può realmente riportare l'organismo dei malati a saper convivere, IN UN OTTIMO STATO DI SALUTE, con la malattia per un tempo indefinito. La ricerca condotta a Veterinaria e all'Istituto di Immunologia dell'Ospedale Civile di Napoli ha dimostrato scientificamente la capacità del nostro gioiello Forza10 Immuno Active di riportare il sistema immunitario alla normalità, abbandonando il devastante stato autoimmunitario caratteristico della patologia. Conclusione? È possibile, attraverso Immuno Active, immaginare i cani di tutto il mondo convivere ottimamente con la Leishmaniosi e con la varie patologie autoimmuni. Visitate la nuova homepage forza10: troverete informazioni importanti e soluzioni efficaci su questa e molte altre patologie considerate incurabili e inguaribili. Avete dubbi? Fatecelo sapere via mail o attraverso il n. Verde 800993398. Un caro saluto da Sergio Canello, esperto in nutrizionale animale.



Nessun commento:

Posta un commento