Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 20 marzo 2014

Riccione Piadina,tutto il gusto della romagna

Se vi dico Riccione sicuramnete non potete non pensare al mare,al divertimento ed alle vacanze estive.Oggi pero' vi voglio parlare di un prodotto tipico romagnolo presentandovi il marchio Riccione Piadina,che da 20 anni produce una della piadine piu' vendute sul mercato,merito dell'alta qualita' data dalle materie prime utilizzate per la sua realizzazione.
Disponibile in varie tipologie,dalla classica a quella all'olio,fino alla piadina Khorasan,disponibile nei formati grandi da 3-4 e 5 piadine,oppure nelle mini da 8 o in spicchi da 8 pezzi.
Ma ci sono anche delle novita' per i piu' piccoli;sono infatti nate le PufPiadine,dalla simpatica forma a Puffo che diventano una simpatica merenda per i nostri bimbi.
Ed ecco la scatola delle meraviglie ricevuta in prova con le diverse varieta' di piadina.
Nel pacco erano anche contenuti i documenti che testimoniano la qualita' del prodotto oltre ad una utilissima penna ed un righello in cartone dei Puffi.
Ed ora vediamo meglio questo gustoso,semplice e leggero prodotto e alcuni modi in cui e' possibile gustarlo.
Partiamo dalle Piadine grandi,disponibili in vari versioni:abbiamo la classica con tutto il gusto ed il sapore tipico che la caratterizza,quella all'olio d'oliva dal gusto leggero e delicato e quella realizzata con il grano Khorasan,il grano che nasce"dove origina il sole",dalle elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E, magnesio, zinco e selenio.
Ho pensato di gustarle in un modo molto semplice;dopo averle scaldate in padella,le ho farcite con prosciutto e mozzarella ed infine le ho ripiegate.Davvero gustose e leggermente croccanti.

 


Ho invece preparato le mini piadine e le Puffpiadine trasformandole in una dolce e simpatica merenda per mio figlio;entrambe le ho scaldate e farcite con nutella,le prime le ho poi ripegate mentre quelle dei Puffi le ho lasciate scoperte a mo' di tartina.
Mio figlio le ha apprezzate molto,inoltre le piadine a forma di Puffo sono davvero molto divertenti e le sagome sono differenti.
 In piu' le confezioni sono allegre e colorate e sul retro ci sono le sagome dei Puffi da ritagliare per poter unire la merenda al gioco.
Riccione piadina e' perfetta per uno spuntino,una pausa o una merenda e possiamo gustarle in tanti modi,basta dare libero sfogo al nostro gusto ed alla nostra fantasia.Un prodotto davvero sano,genuino e con tutta la tradizione della romagna.
Vi invito a provarla di persona scegliendo tra i tanti formati e varieta' disponibili;visitate il loro sito http://www.riccionepiadina.com/it/home/ e seguiteli anche sulla loro pagina Fb https://www.facebook.com/Riccione.Piadina?fref=ts

1 commento:

  1. Troppo carine le piadine a forma di puffo! E dolcissimo tuo figlio. Spero di trovarle al mio supermercato mi piacerebbe assaggiarle.

    RispondiElimina