Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 15 agosto 2013

Pietro Coricelli,olio di oliva dal 1939

Buon Ferragosto!In questa giornata di festa estiva vi voglio presentare un prodotto italiano che nasce nel 1939 a Spoleto:l'olio di oliva Pietro Coricelli.
Una grande azienda che esporta in 108 paesi del mondo,portando la tradizione mediterranea dell'olio di olia artigianale fatto con cura per garantirne la qualita';gli ulivi sono coltivati su una dolce collina alle porte di Spoleto,il frantoio si avvale di modene tecnologie che consentolo un estrazione a freddo dell'olio per avere la massima qualita',i serbatoi nei quali viene conservato l'olio ne consentono il riparo dalla luce e dal calore.Successivamente l'olio viene imbottigliato nel reparto di confezionamento e tutti i processi di produzione vengono controllati per garantirne la qualita',dalle materie prime fino al prodotto finito e pronto per la spedizione e distribuzione.
 Pietro Coricelli si impegna a  garantire l’eccellenza dei propri prodotti ed adotta i più importanti standard di qualità applicabili alle aziende alimentari.
Tali certificazioni costituiscono un requisito irrinunciabile,un elemento di ulteriore tutela della qualità e sicurezza alimentare.
Troviamo diverse tipologie di olio,dal classioc extravergine di olive,fino a quelli fruttati,biologici,delicati fino al D.O.P d'Umbria Colli Assisi-Spoleto.
L'azienda mi ha inviato una meravigliosa confezione contenenti due tipologie di olio da poter provare:il 100% italiano ed il fruttato a bassa acidita'.

La confezione e' molto bella,una valigetta in cartone rigido che contiene all'interno le 2 bottiglie di olio,come un tesoro prezioso.Ed ora veniamo alle due tipologie di olio ricevute.Partiamo dall'olio 100% italiano,un olio che nasce da una selezione dei migliori oli extravergini di olive,che conferisce al prodotto un 'intensa nota aromatica di olive ed un retrogusto lievemente piccante.Indicato per dare un gusto deciso ai nostri piatti,si sposa molto bene con carni,verdure grigliate e zuppe.
Ed ora vi presento l'olio fruttato a bassa acidita'.Nato da una selezione attenta di pregiati oli caratterizzati da un profumo e da un gusto che ricordano il frutto fresco dell’oliva;un gusto inconfondibile al quale si unisce  una bassa acidità.Un olio dal gusto piu' leggero indicato per condire insalate,ma anche ideale per condire i piatti della tradizione italiana.

Io ho pensato di utilizzarlo per condire una semplice insalata di stagione con lattuga e pomodorini freschi.

E poi ho pensato anche di utilizzarlo insiema ad aglio,basilico fresco e parmigiano per creare un pesto casalingo per condire la pasta;il suo gusto delicato di oliva si sposa benissimo con questi ingredienti.
 L'olio Pietro Coricelli  trasmettetutto  il gusto della tradizione italiana,un sapore tutto mediterraneo davvero inconfondibile e di alta qualita'.Tutti i loro olii sono prodotti con cura delle materie prime e rispetto dell'ambiente e delle normative,per un risultato davvero straordinario.
Per maggiori infomazioni,visitate il loro sito http://www.coricelli.it/ ed andate a dare uno sguardo anche alla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Pietro-Coricelli/155758024497608?fref=ts

3 commenti:

  1. quest'olio è di elevata qualità io lo uso e mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Adoro il pesto fatto in casa. Con l'olio coricelli sarà davvero squisito! Credo di provarlo presto :) spero che tu abbia passato un buon ferragosto! bacio

    RispondiElimina
  3. Ho usato quest'olio in diverse occasioni ed è vero molto buono dalla frittura al condimento di una semplice insalata e mi è piaciuto molto quindi appoggio il tuo pensiero!

    RispondiElimina