Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

lunedì 6 maggio 2013

Elisa Tognoli,essential plexiglass design

Voglio iniziare la settimana presentendovi la design Elisa Tognoli.Laureata nel settore della progettazione del gioiello,con l'integrazione di master in ingegneria del gioiello e corso di alta formazione del design del gioiello,ha potuto partecipare ad alcuni workshop  presso le Arti Orafe Jewellery School e lavorato come stagista presso importanti studi di design a Firenze, Vicenza e Forlì,nel 2012 decide di creare  un suo Marchio di gioielli, lanciando così la sua prima Collezione: ESSENTIAL PLEXIGLASS COLLECTION, dove utilizza appunto il plexiglass come materiale primario unito all' argento, dando vita a composizioni geometriche, che ricordano i tratti grafici del Suprematismo Russo.
Le sue creazioni utilizzano plexiglass nei colori nero,bianco e rosso,combinati con catene d'argento e nastri di raso,parti in pvc e caucciu'.Tutti i gioielli sono curati nei dettagli e dalle formeperfettamente geometriche che donano un effetto moderno e di facile abbinamento con qualsiasi tipo di outfit.
Ecco alcuni dei gioielli creati da Elisa:




Ora passo a mostrarvi la creazione che Elisa mi ha gentilmente inviato da poter vedere e toccare con mano.
Il gioiello era contenuto all'interno di una confezione trasparente che consentiva di poterla vedere,accompagnata dal suo biglietto pubblicitario e dal certificato di gioiello fatto a mano (da trattare con cura)

Ho ricevuto la collana Eclisse della collezione Essential Plexiglass,creata con plexiglass bianco e nero e catena in argento.
Ora ve la mostro indossata.

Io la trovo davvero bella e si abbina davvero con tutto,grazie sia al colore,sia alle forme essenziali ma d'effetto.
Trovo l'idea di Elisa di utilizzare materiare riciclabile per creare gioielli davvero un'idea originale ed al tempo stesso nel rispetto dell'ambiente....un modo per dare valore a qualcosa di semplice.
Potete vedere  le sue creazioni sul sito http://www.elisatognoli.it/ e potete anche acquistarle on line su birik butik andando nella sezione designer e cercando Elisa Tognoli http://www.birikbutik.com/it/designers-gioielli-moda/elisa-tognoli.html.
Inoltre potete trovarla su Fb https://www.facebook.com/pages/Elisa-Tognoli-Jewelry-Design/426569360730537?fref=ts e contattarla per avere tutte le informazioni che cercate.









8 commenti:

  1. sono veramente degli accessori stupendi!

    RispondiElimina
  2. Ma che originale l'idea di utilizzare il plexyglass! Non avevo mai sentito (e visto) nulla di simile. Bijoux dal design innovativo, la collana e' fantastica

    RispondiElimina
  3. Sono proprio tanto particolari queste creazioni di design come gioielli! Sembra di portare indosso un'opera d'arte!

    RispondiElimina
  4. ho visitato il sito bellissimi accessori, questa collana e davvero molto bella

    RispondiElimina
  5. che bello questo sito appena visto ci sono tantissime cose carine grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina