Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 3 aprile 2013

Magic Cooker,l'innovazione che sposa la tradizione

Eccomi di ritorno dopo le feste pasquali e appena uscita dall'influenza che non mi ha permesso di aggiornare il mio blog al meglio.Ma ora ho intenzione di recuperare e voglio farlo parlandovi di un prodotto davvero utile che credo non debba mancare nelle nostre cucine.
Ho avuto la possibilita' di collaborare con Magic Cooker,azienda italiana che produce coperchi davvero speciali che vi spieghero' in 8 semplici punti:
- copechi in acciaio inox 18/10 che si adattano ad ogni tipo di pentola o padella di diametro dai 14 ai 34 cm
-pratico,sostituisce e/o migliora la prestazioni di forno,grill,vaporiera,microonde e tostapane.Facile da pulire,elimana il rischio di schizzi ed e' facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie.
- sicuro perche' evita il rischio di ustioni e pericoli d'incendio.
- economico,perche' riduce il consumo di gas e condimenti
-risparmio di tempo,perche' riduce i tempi di cottura grazie al suo design caratteristico che consente di cuocere anche i cibi surgelati senza bisogno di scongelarli
-favorisce un'alimentazione sana,corretta e dietetica.
-mantiene inalterato il sapore degli alimenti
-riduce i cattivi odori in cucina dell'80%


Provandolo devo dire che e' un prodotto davvero valido,si risparmia tempo,non vi sono cattivi odori in cucina e si puo' cucinare davvero di tutto,perfino friggere diventa semplice e veloce .
Inoltre insieme al coperchio ho ricevuto un cd con tutte le informazioni sul prodotto e tante videoricette,oltre ad un libretto con tanti consigli e metodi di cottura.
Di seguito vi propongo una ricetta che ho fatto utilizzando Magic Cooker e che potete provare anche voi;io ho provato a cucinare le cosce di pollo in padella,cosa che solitamente faccio con il forno,creando una ricetta un po' diversa.Eccola:
INGREDIENTI:
-cosce di pollo
-rosmarino
-cipolla
-passata di pomodoro
-aglio
-carote
-vino bianco
-sale.pepe,salvia

PROCEDIMENTO:
Mettere le cosce di pollo in una padella(senza condimenti)insieme a degli spicchi d'aglio,rosmarino,cipolla,carote,salvia e vino bianco.

 Coprire la padella con Magic Cooker e far cuocere per 5 minuti a fuoco alto.
Togliere ,il coperchio,abbassare la fiamma e aggiungere la passata di pomodoro e il rosmarino.Quindi continuare a cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso,girando le cosce solo una volta per una cottura omogenea.

 Una volta che le cosce risultano ben dorate,togliere dal fuoco e servire.Ecco il risultato finale:
Magic Cooker si compone di una vasta gamma di coperchi non solo rotondi ma anche quadrati e sul loro sito  http://italia.magiccooker.net/ potete vederli,conoscere i prezzi e ordinartli.E se volete essere sempre aggiornati,non vi resta che seguire la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=ts&fref=ts



3 commenti: