Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 17 aprile 2013

Elicinia,miracoli della natura


Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi e' davvero uno dei piu' efficaci e naturali che ho potuto provare fino ad ora.Si tratta di una linea di creme per viso e corpo a base di bava di lumaca;grazie ai mucopolisaccaridi,sostanze naturali con le quali sono create le creme,la pelle viene rigenerata,nutrita,purificata ed esfogliata.
Adatta ad attenuare le rughe,ridurre le smagliature,eliminare i segni dell'acne e le cicatrici;la sua efficacia e' visibile gia' dopo poche applicazioni.
Ma vediamo nello specifico gli effetti.
-Azione rigenerante grazie all'allantoina,all'elastina ed al collagene
-Azione nutritiva,grazie ad elastina e collagene che rendono i tessuti piu' elastici  e pelle piu' luminosa grazie alle vitamine e proteine presenti
-Azione purificante grazie ai paptidi e all'acido glicolico
-Azione esfoliante grazie all'acido glicolico
Ma come nasce questa crema?Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese.
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline. 

 Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale. 
 Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America.
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi. ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie.

Ecco cio' di cui l'azienda mi ha omaggiata:
 Ho ricevuto dei campioni di crema corpo e due tipi di creme viso:normale per tutti i tipi di pelle e plus specifico per pelli sensibili e secche.
Quella corpo e' ideale per le smagliature o per ridurre le cicatrici,quelle viso sono piu' indicate per rughe e segni dell'acne....io ho utilizzato maggiormente quella viso Plus e devo dire che i segni dell'acne sono quasi scomparsi ed ho notato la differenza dopo pochi giorni dall'utilizzo,applicandola mattina e sera.

L'efficacia e' ben visibile nelle foto che seguono,testimonianze di persone che l'hanno utilizzata....
segni dell'acne ridotti

                                                macchie o bruciature praticamente scomparse
visibile riduzione delle cicatrici

Se volete conoscere tutta la linea di prodotti Elicinia e provare anche voi la loro efficacia,non vi resta che visitare il loro sito http://www.elicina.it/ oppure cercarli su FB https://www.facebook.com/elicina.italia?fref=ts




6 commenti:

  1. Conosco i loro prodotti, e mi trovo davvero bene ;)

    RispondiElimina
  2. Prodotti ottimi, le sto usando, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. deve essere un prodotto ottimo... è tanto che nella mia testa mi dico "compralo" ma non lo faccio mai...

    RispondiElimina
  4. wau questo prodotto fa miracoli! grazie per le info :)

    RispondiElimina
  5. Ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma non li ho mai provati!
    Prima o poi cederò di sicuro alla tentazione!^^
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina