Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 4 aprile 2013

1808,Caffe' Molinari....oltre il caffe'

Il caffe' e' una delle bevande piu' consumate da tutti noi;a colazione,al bar con gli amici,al lavoro con i colleghi....una pausa che ci concediamo dopo i pasti o a meta' pomeriggio.
E naturalmente il gusto e l'aroma sono le caratteriche principali che distinguono la qualita' e la bonta' di un caffe';perche' non deve essere solo un dopo pasto,ma anche un momento di piacere
.
L'azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare e' Molinari 1808,che da anni produce caffe' non solo macinato e in grani,ma anche cialde e capsule.Inotre a affiancato prodotti gourmet,the',tisane e prodotti complementari come moke,macchine per il caffe' e tazzine ai sui vari tipi di caffe'.

Mi hanno permesso di provare alcuni dei loro caffe' macinati e prodotti gourmet che ora vi mostrero':
 I due tipi di caffe' che ho ricevuto sono uno classico,100% arabico proveniente da coltivazione biologica e l'altro aromatizzato al cioccolato e nocciola.Inoltre mi hanno inviato una confezione di biscotti anicelli,di produzione artigianale.
La cosa che mi ha colpito subitoe che mi e' piaciuta molto sono le confezioni dei caffe';hanno un particolare sistema di diffusione della fragranza.E' possibile quindi apprezzare l'aroma del caffe' ancora prima dell'utilizzo tramite questa piccola valvola con forellini che permette la fuoriuscita dell'aroma,senza pero' permettere all'aria di entrare.

Vi posso assicurare che il profumo e' davvero meraviglioso!!!!
Al momento ho provato solo uno dei 2 tipi di caffe' ricevuti,nello specifico ho voluto testare quello aromatizzato al cioccolato e nocciola,in quanto mi incuriosiva molto.
Posso dirvi che gia' annusandolo e' possibile percepire il profumo della cioccolata.....Una volta fatto,l'aroma persiste e gustandolo si sente il retrogusto dolce del cioccolato mentre il gusto della nocciola e meno intenso.E' sicuramente un caffe' molto delicato,aromatico e ideale per chi come me adora i gusti un po' diversi del solito e non ama troppo i caffe' dal gusto forte.

Ho deciso di gustare questo caffe' con gli anicelli che mi hanno inviato.Sono dei biscotti artigianali aromatizzati all'anice e ricoperti di zucchero glassato.Hanno un gusto davvero fresco ed il caratteristico sapore dell'anice che si abbina molto bene al caffe' aromatizzato.
Oltre a quello alla nocciola e cioccolato ,troviamo altri 2 tipi di caffe' aromatizzati della linea Break:quello al ginseng e quello all'irish coffe'.Sono entrami dei caffe' che sicuramente provero' in futuro.
L'altro caffe' ricevuto,come detto prima,e' un 100% arabica proveniente da coltivazione biologica.
Proviene da coltivazioni equo solidali ed e' caratterizzato del suo aroma inteso e avvolgente.
Mi sono trovata davvero bene con questi prodotti;non sono una granda amante del caffe' classico,prediligo quelli con aromi o miscele particolari che dannoun gusto e un carattere divero al caffe' e devo dire che i prodotti 1808 Molinari hanno sicuramente soddisfatto le mie esigenze e aspettative.
Sul loro sito  http://www.1808.it/it/Default.asp troverete tutta la vasta gamma di caffe' ideali per moka,macchine espresse e anche tante idee regalo e offerte.
Inoltre potrete essere sempre aggiorantisu novita' e offerte seguendo la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/1808it/232538740147515

5 commenti:

  1. I prodotti di caffè Molinari 1808 sono davvero stupendi!! A casa lo appreziamo tantissimo, e abbiamo già degustato diversi tipi di caffè e anche biscotti e torte della linea Gourmet :)

    RispondiElimina
  2. e' proprio buono questo prodotto l'ho provato anch'io

    RispondiElimina
  3. io non l'ho mai provato... ma l'aspetto è invitante!!

    RispondiElimina
  4. Aromatizzato al ciocco e nocciola??? mmmm chissa' che buono!

    RispondiElimina
  5. uno dei miei caffè preferiti per aroma e gusto

    RispondiElimina