Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 6 ottobre 2015

Elasticolor,divertimento e creativita'.

Bentornati.Sono sicura che l'argomento di oggi trovera' grande interesse nei vostri bambini,ma non solo....infatti l'articolo che vi voglio presentare e' un gioco che coinvolgera' anche i piu' grandi.
In realta' non si tratta di un vero e' proprio gioco,ma di un modo per essere creativi,utilizzando manualita' e fantasia.
Elasticolor e' un prodotto del gruppo Nice e con il quale e' possibile realizzare braccialetti,portachiavi,charm e tanti altri soggetti utilizzando semplici elastichini colorati da intracciare tra loro.
Tanti colori disponibili,corredati da strumenti di lavoro come telaio e uncinetti,oltre a perline colorate,cuoricini,stelle eletterine per personalizzzare le nostre creazioni.
E se pensate che Elasticolor sia solo per i piu'piccoli ed in particolare rivolto alle bambine,sappiate che vi sbagliate.
Mio figlio infatti si e' divertito molto con la valigetta ricevuta ed insieme abbiamo realizzato bracciali e scoobydoo seguendo le istruzioni contenute all'interno e guardando i tutorial presenti sul sito Nice Group.
All'interno della valigetta Elasticolor Pro troviamo 2400 elastici di colori diversi(ben 12),240 tra perline,cuoricini,stelle e letterine per decorare le nostre creazioni,ganci di chiusura,2 uncinetti e il telaio per realizzare i nostri capolavori.
Inoltre e' davvero pratica e comoda da portare ovunque e i pratici scomparti permettono di avere sempre tutto in ordine.
Il telaio consente di realizzare davvero di tutto:una volta inseriti gli elastici dei colori che preferiamo,seguendo le indicazioni,e' sufficente andate a la vorarlo con l'uncinetto lavorandoli fino ad ottenere la creazione desiderata.Come prime prove ho aiutato mio figlio a realizzare bracciali e portachiavi scoobydoo:devo dire che realizzarli e' stato un gioco facile e divertente.Inoltre credo aiuti molto a sviluppare le capacita' manualie e la fantasia,un'ottimo passatempo perfetto anche adesso per trascorrere le fredde e noiose giornate autunnali.
Ed ecco il risultato finale:
Elasticolor e' davvero un prodotto divertente,una bella idea regalo per poter trascorrere dei momenti insieme ai nostri figli e realizzare insieme tantissime cose.E con i tutorial presenti anche su youtube potrete realizzare davvero di tutto come ad esempio dei simpatici animaletti 3d come quelli in foto....
I kit Elasticolor disponibili sono diversi e si possono anche acquistare a parte gli elastici presenti in  tantissimi colori ed anche gli accessori per le vostre creazioni.Vistate il sito Nice Group per conoscere anche le altre licenze e visitate la pagina fb  https://www.facebook.com/elasticolorNICEGROUP?fref=ts.
Buon divertimento!!!!

2 commenti:

  1. Ma che gioco carino e divertente! Il tuo bimbo vedo che si è divertito tantissimo :)mi piacciono molto questi giochi di manualità!

    RispondiElimina
  2. che carina questa idea, e si possono creare delle cose molto carine e soprattutto aiutano ad allenare la fantasia!
    Alessandra

    RispondiElimina