Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 8 luglio 2015

Atum,accessori di lusso made in Italy

Buongiorno!Quest'oggi ho il piacere di farvi conoscere gli accessori di pelletteria creati da Atum.Grazie alla  passione per la grande tradizione italiana,vengono create cinture e bracciali interamente a mano,ricavando le pelli da bovini detinati all'industria alimentare e quindi non tramite l'abbattimento diretto.
Le pelli sono poi trattate con concia al vegetale,un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi e sul lento scorrere del tempo;sono infatti necessari almeno 40 giorni per trasformare la pelle grezza in un materiale inimitabile.Per quanto riguarda la tintura,questa viene eseguita manualmente utilizzando colori all’anilina con trattamenti di volanatura che utilizzando ammorbidenti e cere esaltano toni e sfumature del colore.Le fibbie e le borchiature,infine,sono realizzate con leghe speciali di zinco, ottone e alluminio.
Questi sono quindi tutti gli elementi,uniti alla cura della mano d'opera made in italy che rendono gli accessori Atum davvero unici e di qualita'.
Rivolti sia all'uomo che alla donna,le cinture Atum si distinguono in varie tipologie e possono essere abbinate ai bracciali,realizzati con gli stessi stili e colori.

Mimetico:Nella giungla metropolitana, il mimetico non serve a mimetizzarsi ma a farsi notare e  ATUM realizza l'effetto camouflage dipingendolo a mano, oppure con una accurata stampa serigrafica sulla pelle che permette l'accostamento di diversi colori.
 Colore:La linea continuativa è composta da una gamma di tonalità naturali e dal nero; a ogni collezione si aggiungono i colori moda di tendenza, che spaziano da quelli naturali più accesi e inaspettati
Intreccio: Nell'intreccio si rileva la maestria artigianale Atum. Viene realizzato completamente a mano, con gesti precisi e sapienti, che trasformano sottili strisce di vera pelle in una treccia solida e affascinante.
Borchie: Ottone, alluminio, leghe speciali: è da questi metalli che nascono le borchie che Atum sceglie per impreziosire le cinture. Vengono applicate a mano, una per una, con un particolare torchietto artigianale.
 I bracciali riprendono gli stili delle cinture cosi' da poterli abbinare per un look perfetto.
Ed ora vi voglio mostrare la cintura ed il bracciale che ho scelto tra quelli proposti sul loro sito http://www.atumpelletteria.com/it/.La qualita' e lo stile curato sono visibili gia' dalle confezioni in cui sono contenuti.
Una volta aperte le confezioni ecco come si presentano questi meravigliosi accessori moda.
Iniziero' mostrandovi la cintura che ho scelto tra quelle della linea Colore.Si tratta di un modello bicolore realizzata con due tonalita' naturali ed impreziosita da piccole borchie che creano un bel motivo su tutta la cintura.
Completano questa cintura una fibbia in metallo ,passante con marchio impresso e all'interno e' possibile vedere impressa la certificazione del made in italy,della pelle uilizzata ed il marchio Atum.
Indossata dona davvero stile e colore;perfetta su dei jeans per un look casual,ma adatti anche ad un outifit piu' elegante per dare un tocco di colore.
Il bracciale fa invece parte delle linea Hook e  come gli altri modelli proposti,e'coordinabile con la cintura in quanto e' realizzato con la stessa pelle e le stesse tinture oltre che a riprenderne il disegno, le tonalità, i motivi decorativi.
Il nome Hook viene dalla chiusura di questo bracciale a doppio giro che ricorda un uncino,realizzato in metallo color oro.
Un piccolo teschio color oro e smaltato di bianco va ad impreziosire e rendere  unico e particolare questo bracciale color miele che si abbina alla perfezione alla cintura che ho scelto.
Sono rimasta davvero molto soddisfatta degli accessori Atum che rappresentano il made in italy italiano in modo eccellente.Le varianti disponibili sono davvero tante e per tutti i gusti e sul loro sito http://www.atumpelletteria.com/it/e' possibile visulaizzarli ed acquistarli in pochi passaggi.
Non dimenticatevi di seguire anche la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Atum-Italy/822290827824554?fref=ts per essere sempre aggiornati sulle ultime novita'

5 commenti:

  1. Mi piace moltissimo lo stile di Atum, la tua cintura in particolare è veramente bella!

    RispondiElimina
  2. lo stile di atum è unico :)

    RispondiElimina
  3. belle, mi piaciono molto la cintura e il bracciale =)

    RispondiElimina
  4. veramente uno stile che si avvicina molto al mio, molto bello il bracciale che hai scelto!

    RispondiElimina
  5. Ciao si può sapere il prezzo

    RispondiElimina